Allagamento
Added 2025-02-14 11:10:11 +0000 UTCNiente da fare, ieri avevo deciso di non portare avanti il video della telecamera DVCAM perchè il corriere non mi ha consegnato dei pezzi che mi servono, e di procedere con quello del lettore CD Sony CDP-101 , ma si è allagato tutto un'altra volta.
Non smette mai di piovere, ormai sono settimane che continua così.
Mi si è rotta una telecamera, dovrò comprarne un'altra, e ho messo in vendita le OBSBOT Tail Air che tanto non vanno bene per girare i video come li faccio io. Vi lascio il link così tanto per, l'avrei postato qui su Patreon comunque.
https://www.ebay.it/itm/156699443202
Quindi per ora niente video, provo a editare il video del mixerone, la riparazione, chissà magari ci tiro fuori qualcosa di pubblicabile. Vi aggiorno...
Comments
mi dispiace, stesso problema oggi dalle mie parti in Abruzzo...pazienza
Maurizio Cantoni
2025-02-15 11:57:26 +0000 UTCBoia mi dispiace un botto ❤️
SuperMario80
2025-02-15 11:46:50 +0000 UTCMama anche in Emilia il diluvio
Gabbo The Fox
2025-02-15 10:03:24 +0000 UTCMaremma allagata 🤣
Lorenzo
2025-02-15 09:30:14 +0000 UTCMa un modo per evitare che entri l'acqua non c'è?!
Lorenzo
2025-02-15 09:29:11 +0000 UTCDai Marco, il Mercatino di Valleggi è una bellissima idea. Sai quanti di noi vorrebbero uno dei tuoi speciali accrocchi? Altro che magliette! Hai costruito tante belle cose che potresti tranquillamente quotare su Ebay :) Ora capisco il legame sentimentale ma spesso restano su una mensola. A noi piacerebbe averli e sfoggiarli come MVVBlog Original !
Giuseppe Pinto
2025-02-15 09:14:35 +0000 UTCAmmazza!! Tutte le volte così???
Spiderjin
2025-02-15 00:26:09 +0000 UTCMarco mi dispiace..... Che casino..... Da me in studio a Lucca, pensavo venisse giù tutto
Riccardo Facchini
2025-02-14 19:27:05 +0000 UTCMarco potresti acqueistare questa per il bunker: https://www.amazon.it/dp/B0052J1SWS?tag=marketital068-196669-21&linkCode=osi&th=1 E poi ti fai un sensore di acqua che in caso di infiltrazione/allagamento la mette in funzione bittandola fuori dal bunker! Ma Comunque se entra acqua in quel modo, vuol dire che si è rotta o è stata fatta a mentula canis la guaina impermeabilizzante delle fondamenta, e so ca22i amari purtroppo se ci si deve mettere mano: scavare lungo il muro fino alla base e rifare l'impermeabilizzazione e sò vaini che vanno de! Maremma Reumatica!!
Mauro Giavarini
2025-02-14 18:49:33 +0000 UTCMaremma Veneziana!!!
Mauro Giavarini
2025-02-14 18:38:41 +0000 UTCNon hai un altro bunker inutilizzato da qualche parte? Ricordo che dicesti qualcosa tempo fa! Magari ci fai una "camera bianca a pressione positiva maggiorata" così aria e acqua da fuori non entrano! 😑😑😑😞😞😞
Salvatore E. Schimmenti
2025-02-14 18:13:49 +0000 UTCQui non c'è problema, al massimo salto un video, più che altro è da mia madre che sono andati 1 metro sott'acqua. Ci sarà da buttare via tutto quello che era in garage. Ma insomma dai c'è di peggio!
MVVblog
2025-02-14 17:13:14 +0000 UTCHo mancato l'occasione 😄 però cavolo se è un'idea !!! Lo costruisco usando tutte le ventole dei computer che mi sono avanzate
MVVblog
2025-02-14 17:12:10 +0000 UTCNon sono il tipo da fare un vero e proprio GoFundMe, anche perchè credo che mi darei una pedata nel culo da solo dicendo "ma vai a lavorare!!!" . Però sarà divertente mettere qualche oggetto all'asta, anche per far divertire il pubblico.
MVVblog
2025-02-14 17:11:08 +0000 UTCViene dal cielo 😄 ma ne viene talmente tanta che non c'è modo di portarla via, e alla fine l'itercapedine si riempe e filtra , ma per fortuna solo in quella stanza dove giro i video
MVVblog
2025-02-14 17:08:50 +0000 UTCMa un'è ancora finito quel calvario?
MVVblog
2025-02-14 17:07:52 +0000 UTCMa si asciuga!!!! 😄
MVVblog
2025-02-14 17:07:27 +0000 UTCNon ha lo zoom ottico quindi non va bene proprio in nessun caso
MVVblog
2025-02-14 17:07:00 +0000 UTCQualcosa ci vorrebbe ma faccio prima a portare tutto da un'altra parte
MVVblog
2025-02-14 17:06:13 +0000 UTCFaccio un video dove asciugo in terra 😄😄
MVVblog
2025-02-14 17:05:41 +0000 UTCMAI!
MVVblog
2025-02-14 17:05:00 +0000 UTCC'è già il canale che porta via l'acqua, ma quando ci sono queste bombe d'acqua per settimane senza sosta, l'aqua entra probabilmente proprio da li, o comunque non ce la fa a portare via il fiume d'acqua.
MVVblog
2025-02-14 17:04:51 +0000 UTCNon si può. C'è già il canale che porta via l'acqua, ma quando ci sono queste bombe d'acqua per settimane senza sosta, l'aqua entra comunque. Ma a me è andata bene, solo 1 cm e solo nel bunker che in teoria non doveva proprio essere adibito a stanza. Se riesco ad aumentare le entrate trasloco in uno studio qui in paese.
MVVblog
2025-02-14 17:03:56 +0000 UTCMa che io la mangio la muffa!!! 😄😄
MVVblog
2025-02-14 17:01:31 +0000 UTCSi è fermato! Anzi ora c'è il sole 😄😄
MVVblog
2025-02-14 17:00:39 +0000 UTCC'è di peggio nel mondo che 2cm di acqua in terra, le altre case, come da mia madre, sono andate anche 1 metro sott'acqua.
MVVblog
2025-02-14 16:59:40 +0000 UTCma non c'è modo di metterla da nessuna parte, sennò c'era già. C'è un'intercapedine che porta via l'acqua da tutta la casa, ma dove giro i video il pavimento è più in basso dell'intercapedine. Semplicemente quella stanza non doveva esistere
MVVblog
2025-02-14 16:57:06 +0000 UTCGli short non me li guarda quasi nessuno, semmai lo faccio fare a Giusimoo89 😄
MVVblog
2025-02-14 16:55:48 +0000 UTCEcco, come è successo qui, ci sono state bombe d'acqua continue per 3 settimane, e ora come piove 1 minuto si allaga tutto. Se non smette per almeno una settimana, dovrò traslocare momentaneamente in garage.
MVVblog
2025-02-14 16:54:46 +0000 UTC😆😆😆😆😆
MVVblog
2025-02-14 16:52:42 +0000 UTCno arriva da non si sa bene dove, bisognerebbe smontare tutto ma sono 25 anni che è così in tutte le case qui attorno
MVVblog
2025-02-14 16:52:25 +0000 UTCAllucinante, ma poi un ho capito... l'acqua ti esce dal pavimento?
Marco GighenZz
2025-02-14 16:05:28 +0000 UTCmaremma galleggiante...
Massimo Miano
2025-02-14 13:31:46 +0000 UTCMaremma BESTEMMIA
Zorzi Davide (Groe-z)
2025-02-14 13:13:27 +0000 UTCUrge una elevazione a divinità del suino …. e manco una sola! Fermare l’acqua è un casino… nella mia ex casa dove sono cresciuto (Arezzo) ricordo che dopo l’ennesimo allagamento fece scavare una sorta di intercapedine tutto intorno casa che confluiva in un pozzetto munito di pompa… il problema fu risolto al 99% tranne che per una bomba d’acqua che sommerse completamente la val di chiana… e lì ai voglia di mettere pompe, era tutto sott’acqua 😭 (compreso il mio Mac G3 che poi ho restaurato)
Zakkos
2025-02-14 12:58:21 +0000 UTCFigo il mercatino del Valleggi!!! Ma devi fare un po’ di promozione anche su YouTube.. magari uno short?
mastro7nove
2025-02-14 12:37:00 +0000 UTCCiao Marco, ti consiglio (come ho fatto a casa mia) di montare una pompa che butta fuori l'acqua in automatico. A me si riempiva sempre il garage, ora no!
Manuel
2025-02-14 12:32:10 +0000 UTCFossi in te mi dedicherei a sistemare le perdite/infiltrazioni e rendere asciutti gli ambienti. La muffa e l'umidità fanno dei danni tremendi, sia ai macchinari che alla nostra salute. E meno male che l'ironia ti aiuta ad affrontare 'ste situazioni.
de Sortis Mario
2025-02-14 12:25:15 +0000 UTCSe era allagato nel mio laboratorio le madonne partivano come missili nucleari verso i russi.
DJCrucco Republic Of Gamers
2025-02-14 12:20:30 +0000 UTCMadonna oh, a Garganella 😭😭😭😭😭
DJCrucco Republic Of Gamers
2025-02-14 12:19:42 +0000 UTCCazzo Marco mi dispiace, anche qui dalla parte opposta di doveve vivi te (alla foce de po) piove e oggi si alzato anche un bel vento, ma non a quei livelli, tieni duro! Speriamo che si fermi al più presto!
Roberto il Beach
2025-02-14 12:12:26 +0000 UTCOcchio che ora è acqua, poi diventa muffa ed è tossica
Francesco Bartolini
2025-02-14 12:12:21 +0000 UTCFai dei canali per l acqua e poi metti una pompa che butta l acqua fuori
GiovanniRon
2025-02-14 11:59:33 +0000 UTCMa almeno hai capito da dove entra l'acqua? Magari puoi far qualcosa per cui non accada
Stelvio
2025-02-14 11:55:21 +0000 UTCNon mollare 💪💪💪💪💪💪
WAINER BIAGI
2025-02-14 11:46:22 +0000 UTCil video del mixerone va benissimo... oppure ti inventi al volo qualche cosa all'ultimo minuto, che poi a volte sono quelli i video che performano meglio ^^
neodym
2025-02-14 11:46:03 +0000 UTC😱😱😱minchia....non ho parole
roberto argelli
2025-02-14 11:44:05 +0000 UTCVuoi l'impianto che avevo per svuotare il mio garage?
Emilio Spider
2025-02-14 11:43:49 +0000 UTCSta piovendo di brutto, anche qua da me zona Calenzano Carraia.
SILENT SOULS STUDIO (Ivan Bagnoli)
2025-02-14 11:41:11 +0000 UTCDomanda: quanto va bene la obsbot da lontano? Sto pensando per un evento di cui faccio una live, ma dai dati del sito non capisco fino a quanto si può tenerla lontano per inquadrare una persona...
Federico Dorigati
2025-02-14 11:36:17 +0000 UTCun mio amico diceva sempre tranquillo l'acqua evapora basta tu accenda 2 o tre ventilatori:))) anche qui a Siena la stessa cosa piove di continuo :((((
Kappa in Giappa
2025-02-14 11:30:53 +0000 UTCDobbiamo rimanere sani.😂
The-Night
2025-02-14 11:30:08 +0000 UTCMaremma infradiciata , che casino... piove... sarà San Remo con la musica di m...
Roberto Cimarelli
2025-02-14 11:28:36 +0000 UTCMa hai trovato da dove arriva l'acqua? Sono infiltrazioni o viene dal garage da fuori?
Daniele Napolitano
2025-02-14 11:27:38 +0000 UTCCome avevo detto tempo fa, vendere alcune cose che costruisci può essere remunerativo. Una bella asta e incassa, magari con una bella diretta.
Boriskarloff
2025-02-14 11:20:52 +0000 UTCFai il video dove aggiusti il bidone aspira tutto, lo fai turbo che aspira anche i gatti!
Adriano
2025-02-14 11:19:26 +0000 UTCMi dispiace davvero Marco. Anche qua nelle mie zone sono settimane che continua a piovere. 😐
Intel486
2025-02-14 11:15:29 +0000 UTCCoraggio. E l'idea di mettere in vendita qualcosa è ottima 😀
Marco Migliorini
2025-02-14 11:14:00 +0000 UTC