XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Ho capito che computer è, e ora sono xazzi!

Sto registrando il video per Domenica, in corsa come al solito, e ora so che è questo AVS Manuscript: è un Acorn A7000!
L'idea che fosse un Acorn me l'avete suggerita voi in un commento, quando avete visto il RISC OS 3.60 suddiviso in 2 ROM. Sono andato a fare 2 ricerche e in 10 minuti è stato tutto chiaro. Questo è il "culo" dell'AVS Manuscript, guardate i connettori in basso

Questo invece è il "culo" di un Acorn A7000

Scheda di rete a parte (che sull'AVS non c'è) sono alquanto identici, ma la somiglianza non finisce qui, guardate la scheda madre dell'AVS

Anche se l'ho inquadrata un po a culo durante le riprese, è chiaro che sia identica a quella dell'Acorn A7000

Quindi ho fra le mani un Acorn Computer RISC PC A7000 camuffato da titolatrice video. Bene, peccato che non abbia la minima idea di cosa sia un Acorn A7000 e cosa diavolo ci si possa fare di interessante, mi serve tempo per assimilare tutte le informazioni del caso. L'unico Acorn che ho visto nella mia vita è stato a Riccione nel 1990 al Bit Movie, era un Acorn Archimede o qualcosa del genere, e rimasi stupito! Poi non ne ho mai più visto uno.

Questa è la cofigurazione originale di un A7000 con tanto di CD-ROM. AVS lo ha trasformato in una titolatrice video aggiungendo la scheda Genlock, proprio come si faceva con l'Amiga... ma che ideona che hanno avuto, infatti sono falliti subito. Comunque l'A7000 sembra in grado di funzionare come un 486 a 33Mhz

ma col suo sistema operativo, del quale non ho la minima idea di come funzioni, vada installato e usato.

RISC OS 3.... ecco.... ne so quanto prima  😄 il bello viene proprio ora, quando avevo pianificato un certo tipo di video e tutto quanto deraglia dai binari. Penso che nel video accennerò queste cose e lo proverò solo ad accendere, non penso di avere il tempo di farlo tornare a essere un Acorn A7000... ma non mi piace per niente questa idea. Questo computer merita un video tutto suo, quindi lo tolgo da questo video completamente? Ma se non proseguo che MINCHIA di video posso fare da qui a Sabato sera?
Maremma maiala! Si sta configurando lo stesso problema della settimana scorsa, dove con le telecamere non sono arrivato a niente e ho rimandato il video a quando avrò almeno i ricambi per tentare una riparazione.
Beh.... intanto vado avanti e vediamo, questo video sa da fare in ogni caso.

 

Ho capito che computer è, e ora sono xazzi! Ho capito che computer è, e ora sono xazzi!

More Creators