Il computer a cui avevo collegato tutte le telecamere è ancora vivo! O almeno sembra; non ho collegato nessun monitor, quindi magari si accende ma non parte. Comunque, era colpa dell'alimentatore, un EVGA 80 Gold nuovo comprato su Amazon: si è rotto proprio a fine garanzia. Tempismo perfetto!
Ho comprato questo:

più due schede USB3 con doppio chip e alimentazione esterna

Domani mi consegnano tutto e staremo a vedere...
Buon fine settimana.