Ciao ragazzi, oggi avrei dovuto girare alcune scene per finire il video di Domenica, ma sono bloccato con un torcicollo micidiale. Non so nemmeno se il video di ieri sia andato bene, ieri sera era al 5% di visual sopra la media, poi non ho più controllato.
Comunque ho registrato il what's up video, dove sono andato a sbudellare uno scatolone pieno di robe preso al negozio. Ho provato il provavalvole e ho dato una pulita a questi sintoampli che sembravano messi malissimo.
Invece sotto a 10Kg di nicotina c'erano questi gioiellini!

Sopra: Amplificatore Hitachi HCA 3700 credo fine anni '70. Non ho ancora collegato nulla alla corrente, ho solo dato una pulita a tutto.
Sotto: coppia di sintoampli Major, marca che non ho mai sentito nominare, sembrano degli anni '70, e a vederli dopo la mega pulita sembrano nuovi.

Sotto: Major RS4020, non so se togliere quell'adesivo sulla sinistra, mi fa cacare, magari lo attacco dietro.

E sempre sotto: Major RS 2020L, questo forse è stato aperto, ma se erano nel negozio saranno stati li per essere riparati. Quindi potrebbero funzionare come no.

E in fine il LESA HF 845, probabilmente il più raro e interessante, in quanto la LESA non è che abbia fatto molto nel settore Hi-Fi con componenti separati. Più che altro sfornava fonovaligie di pregio. Verso la fine ha prodotto anche dei giradischi Hi-Fi di rilievo ma se non sbaglio sotto altro nome.

Dentro c'è lo stesso amplificatore che monta la fonovaligia che ho usato in alcuni video molto vecchi. In più è stato aggiunto uno stadio di ingresso con pre RIAA per testine magnetiche. L'aplificatore monta 4 transistor di potenza al germanio in push pull (penso, ma vado a memoria, lo schema elettrico lo studiai tutto ai tempi delle scuole medie)
https://www.youtube.com/watch?v=gqsTH6PluPk
Video di 6 anni fa 😁
A presto!
Cicos[ITA]
2023-09-29 10:12:34 +0000 UTCGilberto Giorcelli
2023-09-29 07:30:00 +0000 UTC