Scusate se invece di fare un video, sto scrivendo un post, ma mi avete stuzzicato e al momento non riesco a fare di meglio. Mi avete fatto notare che un altro canale ha recensito questo clone cinese, ho dato un'occhiata veloce al video e per me è un NO (non il suo video ma il computer), comunque ecco i fatti che posso raccontarvi io.

Ho inserito il jack nella presa audio solo una volta... la plastica si è rotta al primo colpo.

Il computer si sta disintegrando... Mi dispiace che le foto non mostrino bene l'entità del problema, ma dopo appena un mese di utilizzo, sta letteralmente cadendo a pezzi. FINE! In effetti, si potrebbe concludere qui. Non è qualcosa da comprare; è meglio lasciarlo in Cina.

Comunque, sono riuscito a farlo funzionare a 4.2GHz senza che si surriscaldi troppo dal lato dell'alimentazione, almeno non abbastanza da far scendere la frequenza sotto i 3.9GHz. Ma ha senso? Non è meglio comprare qualcosa di più serio con 800 euro? Ho dovuto rimuovere il coperchio inferiore e appoggiarlo su uno di quei supporti con ventole che raffreddano i portatili.

Ho dovuto anche aggiungere dei dissipatori sulla sezione di alimentazione, e ora non è più possibile chiudere il coperchio originale. Anche se fosse possibile farlo, il coperchio vanificherebbe l'efficacia dei dissipatori.

Tuttavia, come si può vedere da questa foto, è possibile effettuare editing in 4K, giocare a qualche videogioco non troppo esigente in termini di GPU e, in generale, il computer è decisamente più performante. Ma cosa rimane di positivo? La porta OcuLink potrebbe essere menzionata, anche se 150 euro per cavo e scheda riser non sono spesi bene su questo tegamaio di computer. Installare Linux è inutile, non può trasformare uno stronzo in oro, e non tutti usano Linux. La N-One non lo produce, lo compra (e non è chiaro da chi) e ci attacca sopra il suo logo. Per essere sinceri, è un vecchio PC di tre generazioni fa che finge di essere un laptop, ma è tutta fuffa (il correttore aveva scritto truffa al posto di fuffa). E ora tocca a me arrangiarmi con quelli di Geekbuying, che tipo di video recensione potrei mai inventare? Positiva nessuna.
Questo è quanto, in piena rotta di collisione con l'altro canale che non conoscevo. Ma lui ha una visione diversa e magari il suo non si è scollato, o comunque è una cosa a cui do peso solo io.
Simone Colombo
2023-09-11 13:12:50 +0000 UTCZakkos
2023-09-08 21:52:34 +0000 UTC