Alla ricerca dei ricambi per il SABA HiFi 600SH, alla fine del video mi addormento!
Uno dei registratori più rari che ho, è sul banco per la sostituzione di tutti gli elettrolitici. I problemi di questa macchina sono molteplici, un canale registra ma non riproduce, l'altro canale riproduce ma non registra. La scheda che controlla la meccanica ha smesso di funzionare correttamente, e il blocco delle testine è completamente starato.

Dei condensatori se ne sta occupando Federico aka Audio Fix It qui su Patreon, che per lavoro ripara queste meraviglie del mondo Hi-Fi e Hi-End.
Probabilmente già solo con questa mossa tornerà a funzionare, la parte dei comandi e dell'allineamento testine ed equalizzazioni varie, tenterò di farlo io nel video che dedicherò a questo registratore. Se non riuscirò a fare un lavoro serio, tornerà in campo Federico. In ogni caso ridaremo vita a questo rarissimo registratore SABA.
Il SABA Hi-Fi SH600 è stato prodotto in soli 2000 esemplari, di cui solo gli ultimi 200 avevano il preamplificatore con i transistor al silicio anzichè al germanio, quindi molto più silenzioso. Il mio fa proprio parte degli ultimi 200 prodotti.
Le prime riprese che ho fatto risalgono al 2017 credo, quando andai a Modena a recuperare il registratore, nel video mi vedrete invecchiare 😄
Non sono sparito, sto ancora completando il video sul DAT Audio, ma voi nel frattempo restate sani!
GiuSimoo89
2023-05-17 22:57:50 +0000 UTCNico Summo
2023-05-17 21:05:42 +0000 UTC