XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Regali: si possono fare?

EDIT***

Come lo ha scritto Mila sembra che sia io a scegliere un vincitore e dare il regalo. L'ho riscritto in modo che sia chiaro che è Geekbuying a "inviare un omaggio a un fotunato acquirente". Eliminando le parole "vincitore" "giveaway" "premio" e tutto quello che riconduce a un gioco a premi con ricompensa.
Comunque il premio vale 20 dollari o poco più, e rientra nei premi di valore minore non soggetti a rotture di palle. È sempre un bell'oggettino da avere.



Vi chiedo un consiglio perchè non so se si può fare. Mila di Geekbuying vorrebbe fare un regalo sul canale offerte MVVblog. Come potete leggere sopra, regalerà un altoparlante Tronsmart Bluetooth da 10W, (leggete le condizioni della cosa dall'immagine, non posso scriverle qui perchè Patreon non me lo permette)

Che gli dico? Gli do l'OK? Oppure ci ingabbiano? Io penso che si possa fare perchè sono loro a fare tutto dalla loro sede.

Regali: si possono fare?

Comments

si è un po assurdo, uno dovrebbe poter regalare quel che vuole a chiunque

Giuseppe Treccarichi

Comunque è vero che a chi vuole fare solo del bene senza scopo di lucro gli rompon sempre le balle …..mah …viva l’Italia ihihih

Davide

Tutto apparentemente risolto, visto che il regalo lo fa geekbuying e non io, e lo abbiamo messo in modo da non farlo sembrare un giveaway

MVVblog

Mi sa che Mila potrà fare i regali quAndo Pasqua verrà di sabato, se piove in su e con la luna in allineamento con Giove maremma astronauta

Paolo Allegretti

La burocrazia in Italia non aiuta nelle situazioni di dubbio...

Boch

I giveaway rientrano nella normativa sui concorsi a premi e da questo non vi è alcuna possibilità di scappare. Quindi sì, sono legali ma bisogna rispettare le regole. Secondo la legge italiana non vengono ritenuti concorsi a premi le manifestazioni nelle quali i premi sono costituiti da oggetti di minimo valore, purché la corresponsione di essi non dipenda in alcun modo dalla natura o dall’entità delle vendite alle quali le offerte stesse sono collegate. Per minimo valore si intendono oggetti di un valore pari a quello di lapis, gadget, calendari e così via, quindi se il valore del singolo premio supera quanto descritto all’interno dell’aggiornamento delle FAQ ministeriali di luglio 2018, i Giveaway sono considerati a tutti gli effetti dei Concorsi a premi e soggetti alla normativa. Attenzione però: i giveaway che rientrano nell’eccezione del minimo valore non devono richiedere alcun vincolo di acquisto; solo i soggetti regolarmente iscritti all’interno del Registro delle Imprese e non privati in possesso di Partita IVA possono essere soggetti promotori di un concorso. Da questo si evince che tutto ciò che viene messo in palio con un valore superiore a quello minimo (gadget), è ritenuto un vero e proprio contest a premi, e vi è l’obbligo di seguire l’iter burocratico previsto dalla normativa italiana

hiram67

Marco senti un professionista, che i consigli della casalinga di Voghera, come potrebbe essere il mio, non sono sicuramente una tutela per te. La cosa non è affatto banale e, soprattutto, potrebbe scontrarsi con la perversa e lacunosa legislazione del nostro Paese (guarda cosa è successo alle sale e-sports). L'ignoranza dei nostri politicanti è sconcertante, così come l'accanimento sistematico verso le persone oneste. Non dare modo a nessuno di poter avere qualcosa da contestarti.

Carlo Molinari

Condivido il tuo pensiero... adirittura su ebay puoi pur vendere prodotti usati anche all'asta? Perché non può farlo lui...

Roberto il Beach

Scusa ma non è più facile che fai come il regalo della s9, che la mila ti dia l oggetto a te e su patreon tra quelli che mila ti segnala che hanno comprato scegli e mandi l oggetto dopo le vendite, lo mostri su youtube, lo apri e provi così a scanso di equivoci risulta oltretutto usato anziché nuovo...così poi stimoli altri a iscriversi a patreon

Templerjames (Luca)

Non so nulla di premi e contro premi ma secondo me qualcuno romperà le balle ….oh speriamo che mi sbaglio

Davide

Senti un professionista del settore la burocrazia Italiana è devastante basta poco per aver qualche casino.

Andrea P


More Creators