XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Si lasera...

Ho montato il laser Ortur da 10Watt, bello figo e funziona anche via wi-fi, anche dal telefonino! A parte questo non credo incida o tagli meglio dello Sculpfun S10... Ma nella sua scatola qui ho anche l'S30!!! Da 20Watt!!!! (me ne ero leggermente dimenticato mentre giravo il video)

Comunque... fra non molto scoprirò se si sente qualcosa oppure solo rumore...

Buon fine settimana.


Si lasera...

Comments

Perchè dentro c'è una specie di mini computer che digitalizza ogni cosa, e al 90% quello che ascolti è digitale. Ma fosse solo quello il problema, la meccanica è una ciofeca galattica, la stessa su tutti i registratori a cassette oggi esistenti

MVVblog

No !!! Mila mi a chiesto se lo potevo spostare a Novembre, allora ho ripiegato sul video di Halloween completo. Il Giovedì come giorno di uscita dei video non va bene!! Da evitare proprio.

MVVblog

avevo comprato pure io un walkman nuovo, faceva cagare, c'è più rumore che segnale quasi e un canale aveva più rumore di un'altro 😂 per non parlare del fatto della velocità probabilmente sbagliata, ma poi mi ricordo c'era anche un segnale proprio che faceva interferenza con tutto

Gabbo The Fox

Ma il video esce stasera?

Matteo Chiarugi Bacci

Quel canale musicale in pratica l'ho abbandonato, ma ogni tanto qualcosa ci finisce dentro

MVVblog

Ho trovato un'idea ganza... la cartolina parlante degli anni '80...

MVVblog

Secondo me , per il discorso dei walkman, unboxing, confronto e costruzione del case, si verrà un bel video, ...per fare pace con il cervello, fai come Bocci , durante il video, quando la fai vedere, dici : " questa e la stampante xyz , link in descrizione " e basta . ...... Vorrei suggerire di, fare piccoli video per il canale MVVmusic , proprio come il Grundig TS1000 , anche per i walkman 😉👍

Emanuele Borgarello.

O ti costruisci appunto un giradischi a manovella, oppure provi con vecchio grammofono o i vecchi mangiadischi della lesa che avevano dei chiodi ancora un po come puntine. Il vinile che hai acquistato su amazon sembra della grandezza dei vecchi 78 giri. Buon week end e resta ritto e sano

Templerjames (Luca)

Ahaha ci incido Casadei!!!

MVVblog

Dosando la potenza del laser, dovrei riuscire a far scavare un solco nel vinile senza squagliarlo. Invece il disco in legno si sente, ma anche in questo caso ho esagerato con la potenza e i solchi sono passati da parte a parte. Comunque devo usare un legno bello duro, altrimenti non si sentirà altro che rumore

MVVblog

è esattamente quello che voglio fare, preciso identico!! E già sul legno si sente, però devo capire quanta potenza dare al laser perchè il primo tentativo è finito con un disco fatto a spirale, l'ha passato da parte a parte

MVVblog

è no , voglio fare da solo, altrimenti troppo facile

MVVblog

il problema è che gli ho dato troppa potenza, e ha passato il legno da parte a parte in un passaggio solo

MVVblog

Ora che ti mando il pacco ci infilo una bella fetta di Mortadella , se la incidi vedrai come suona bene il liscio

Paolo Allegretti

Comunque sul legno è difficile che venga bene perché il legno (soprattutto se è un legno molto morbido come il pioppo) per sua natura brucia, oltre a dove batte il laser, anche attorno. Dovresti usare un legno molto più duro oppure provare direttamente sul vinile che però ho paura che fonde e non rende bene…

omar Fardin

Ho questo disco pubblicitario della Fiat Uno, é incredibile come suona con un semplice ago infilato in un cartoncino. Ti scrivo un link che ho trovato in you tube dove si vede il funzionamento. https://youtu.be/hqD1RJsAu9E

Tiziano Buttignol

Se cerchi "grammofono fatto in casa" trovi un po' di idee su come costruirlo eh :)

omar Fardin

Voto per il video dei 4 walkman

Lorenzo

La bruciatura cambia, perché, in realtà, sti laser, non sono puntini, ma micro segmenti, quindi in base a come "cade" su legno cambia anche l'incisione!

Lorenzo


More Creators