XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


La stampante dell'orrore

Ebbene si, ho messo in funzione anche la Elegoo Neptune 2S che la Elegoo stessa mi regalò per sponsorizzare il canale, qualche giorno prima che pubblicassi il video sulla Artillery Sidewinder. Visto che avevo già l'Artillery non volevo fare un secondo video su una stampante, e proposi alla Elegoo il reso. Invece mi pregarono di tenerla e di usarla, e così l'ho tenuta.

Non è malaccio, devo imparare un po ad usarla nel modo giusto, senza pretendere l'impossibile come faccio con la Sidewinder. Ha i suoi bei limiti, non avendo il direct dirve, il flusso del filamento non è perfettamente regolare, e le stampe un po ne risentono dal lato estetico. Sono sicuro però, che imparandone i segreti, posso farla funzionare molto meglio di quello che si vede in questo video.

Buon fine settimana!

La stampante dell'orrore

Comments

hai ragione, tra marche varia anche la qualità dalla geeetech che sono partito alla artillery e variata la qualità in meglio e anche l'assistenza e ottima

Artemis Impresa di pulizie

Questa si livella bene, è tutta manuale ma essendo piccolina non mi ha dato nessun problema col livellamento. L'auto leveling su questa proprio non serve. Anche l'asse Z lo regoli al volo girando le viti sotto al piatto mentre stampa (l'ho fatto e non ho avuto problemi) Devo ritoccare il video perchè nel finale ci sono andato giù troppo pesante, non è poi così male come stampante, poi il paragone con una stampante che costa più del doppio non ha senso

MVVblog

Sono aggeggi infernali

MVVblog

ho posseduto ed possiedo stampanti 3d e sto sempre imparando,il 3D Touch se non e di serie meglio non metterlo essendo prodotti cinesi che affidabilità hanno?? il livellamento automatico meglio lasciarlo perdere, il bello delle stampanti 3d è la soddisfazione finale una volta stampato il pezzo.

Artemis Impresa di pulizie

ah, dimenticavo, sul sito di elegoo puoi trovare una versione di cura appositamente creata, forse anche quello può influire sulla qualità

massimiliano conti

Video interessante anche se io quegli aggeggi non li comprerò mai però e sempre piacevole ed interessante vederti all'opera e smadonnare un po

Fabio Scarionati

io ho quella stampante e, senza nessuna pretesa di aver ragione e senza *nessun* intento polemico, vorrei fare alcuni commenti su quanto detto da Marco. premetto che era ed è la mia prima stampante 3d e quindi la mia esperienza è molto limitata. montaggio: è in effetti da montare molto di più di altre, ma se avete una manualità decente, seguendo il video sul canale di elegoo non è troppo complesso, io mi sono divertito se devo dirla tutta :). calibrazione del piano: senza dubbio uno dei difetti peggiori, potevano farmi spendere 20 euro in più e metterlo di serie difetti di stampa: ammetto di non avere possibilità di fare paragoni con altre stampanti, quindi il mio parere vale davvero poco, ma per quanto mi riguarda non mi sembrano troppo male aggiungo una ultima piccola cosa, nel video marco calibra il piano più alto di quanto non faccia io, magari alcuni dei difetti di stampa potrebbero dipendere da quello. RESTATE SANI :)

massimiliano conti

Me lo hai passato proprio al momento giusto. Ci avevo messo trololo song ma non rendeva.

MVVblog

Sicuro, posso stampare più cose contemporaneamente.

MVVblog

Gaaaanzoooo Toscana Maremmamaiala!! Purtroppo in questo video ho toppato metà delle riprese fatte col telecamerone, mi ero dimenticato l'autofocus spento e l'iris aperto

MVVblog

Infatti, quello che ho preso è doppio, ruvido da un lato e liscio dall'altro. Io tenterei di comprarne uno della Artillery, ma non so dove si possa trovare, co comunque di qualche marca nota di stampanti. Gli altri senza marca mi sa che sono tutti uguali. L'importante è che siano ben puliti, io ho trovato che lavandoli col detergente per piatti, funzionano alla grande.

MVVblog

Ci ho rimesso il piatto in PEI, visto che riesce a stampare anche dalla parte liscia, mi va bene così. Ho trovato il modo per pulirlo e la soluzione al warping

MVVblog

Anche io, al momento credo sia ferma in Corea. Però la spedizione è con UPS quindi dovrebbe andare tutto bene..... si spera.....

MVVblog

Fantastico lo sclero della tipa a Forum, lo hai inserito davvero ;) E mo non c'è due senza tre e la quarta vien da se'!!!

Nicola Tomarelli

come muletto o per parti non particolarmente pregiate fa sempre comodo

Vincenzo

Oh marco te con le lasagne al cinghiale ripieno ti sei superato! Sa na sega Cannavacciuolo Hai un futuro come scef al ristorante il piede sul tavolo https://youtu.be/piN7zK0l52U

Paolo Allegretti

quale è Marco il tappetino che mi consigli per la Artillery Sidewinder X2 ? io volevo prendere uno con doppio piano ruvido e liscio

Alessio Giusti

Come risultato ci sta. Ma alla fine per la prima stampante lo prendi il piatto o no?

Clemente d'Angelo

Io aspetto con ansia la reborn 2!!!

Enrico Saule


More Creators