XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Beauticrofoniful

La saga dei radiomicrofoni continua. Così tanto per provare, visto che il trasmettitore/ricevitore funziona sui 2,4Ghz, ho tolto le antennine di serie e gli ho collegato due antenne vere con tanto di cavo schermato e connettori da 2,4Ghz

Ho saldato il coassiale sulle prese di antenna del trasmettitore e del ricevitore tenendo il cavo il più corto possibile nei punti di saldatura (al meglio che mi è riuscito)

Per fortuna anche nell'involucro originale del ricevitore c'era abbastanza posto per inserire il connettore SMA

Il risultato estetico è sempre più discutibile!

Secondo voi ora funziona meglio?

Si! O almeno, il segnale con queste antenne arriva qualche metro più in la, ma se mi sposto nella stanza accanto, la connessione salta. Invece il ronzio che le altre antennine finte generavano, è sparito completamente. Probabilmente non essendo antenne accordate sui 2,4Ghz, facevano generare al trasmettitore una bella quantità di armoniche (però fondamentalmente non so niente di radiofrequenza quindi non datemi retta)

Sopra l'antenna di serie, collegata con un semplice cavo e un paio di dadi alla circuiteria del radiomicrofono. Mi chiedo solo se sia regolare per un ingegnere, pensare di uscire con un segnale da 2,4Ghz tramite un filino di merda non schermato, senza usare l'ombra di un connettore SMD come si usano sui moduli Wi-Fi. Oppure è la mia visione da incompetente che è sbagliata?


Comunque sia ho comprato due mini antenne da 2,4Ghz, altrimenti faccio davvero ridere i polli con in testa un'antenna Wi-Fi

Per oggi è tutto, di più non posso fare. Ci si becca su Discord appena posso!!!!

Restate radiomicrofonicamente sani!


Beauticrofoniful

Comments

Tra un po' costruisci megazord

Giovanni Fiorella

... é della.. KIMAFUN ❤️

Alessandro Pivaro

Sicuramente ora è meglio, certo bisogna vedere quell'uscita antenna che impedenza ha, se è 50 ohm o no. Chiedo troppo? XD

Gaetano Sasso

Ciao Marco, ho un radiomicrofono AKG che funziona, ma non ho più la centralina, magari tu riesci a costruire qualche marchingegno e farlo funzionare! Te lo posso spedire?

Stefano Manuelli

dovresti usare nel video la scena del film IL CICLONE dove con le padelle cercano di prendere i canali TV. ahah

Tiziano Amidani

Devi fare il casco con l'antenna come Rulof 🤣

Daniele Napolitano

Ma prenditi una bella antenna da cb con un lineare da 100w sotto e prendi fino a Roma 🤣

Roberto il Beach

Te dici di essere incompetente ma quell Ingegnere è di sicuro incontinente, sempre che sia un ingegnere. Però mi harba l’antennona, te tu mi sembri Robocop … Robomarc ahahah

Paolo Allegretti

Nel video che sto girando mi si allungherà l'antenna 🤣

MVVblog

Monta una mini parabola 🤣, dai hai fatto un ottimo lavoro anche se assomiglia sempre più ad uno di quei gadget amati dalle donne.🤣🤣

BunkerQ

Secondo me dovevi fare la variante con l'antenna del tetto o due padelle da satellite , ma comunque vada il risultato che otterrai sarà fighissimo.

Luca Maceratesi


More Creators