Intellivision Computer Adaptor
Added 2022-06-16 21:26:14 +0000 UTC
Ho deciso di andare avanti col video sul Mattel Intellivision ECS, il modulo che trasforma l'intellivision in un home computer. Questo modulo di suo non fa nulla e non esiste software da caricare tramite cassetta come col C64. Non esiste la cassettina? La faccio io! Si perchè qualche esempio di gioco in basic per l'ECS esiste, ma solo per l'emulatore. Ecco a cosa sono arrivato oggi....
Super contenuto per Patreon questo, forse il migliore mai messo
matti157
2022-07-07 13:51:44 +0000 UTC
Mi fai tornare ai tempi del mio Amstrad CPC464! Ce l'ho ancora in cantina e funziona perfettamente!
Alberto Armida
2022-06-18 18:55:33 +0000 UTC
Sei un pazzo 😎
Gigi Pani
2022-06-17 14:45:24 +0000 UTC
Ecco questo e un video mvvblog 100 per 100 grande marco !!!!
Fabio Scarionati
2022-06-17 09:28:53 +0000 UTC
Genio punto e basta!
Andrea P
2022-06-17 08:49:52 +0000 UTC
Ciao Marco, hai fatto una genialata che mi divertivo come un matto ai tempi quando mia madre aveva la Pascalina della Olivetti, peccati che il display si vede uno schifo, tutto disallineamento, scritte in altro e in basso come uno specchio, ma il computer in sé andava a culo, ci ho fatto girare l'unica cassetta che partiva, un clone del sequenzial rip riscritto tutto in basic su un floppy da mia madre ai tempi della scuola e feci una gestione collegando su porta parallela un motorino a encoder o un lettore di cassette e davo i comandi stesso dal computer (ricordando le funzioni) come si usava ai tempi nelle fabbriche, per esempio da me tempissimi fa ci stava una fabbrica di paste che lavoravano tutto in basic dagli Olivetti, aprivano il cancello da lì, facevano attivare il nastro di carico/scarico merci, riconoscevano i tesserini tramite lettote ottico a barre, generarono file wawe da mandare da una parte all'altra i messaggi tramite il centralino e tantissime altre cose, qua ti parlo che erano gli inizi degli anni '80 quando fecero tutto questo semi-automatismo, fu fallita la fabbrica e dismessa nel 1998, ora quella fabbrica non esiste più, ci hanno costruito sù da zero un'impresa edile ecologica che collaborano con Enel e altri marchi di energia e combustibili. Mamma mia che tempi che non ho mai vissuto 😭😭😭😭😭😭😭😭.
DJCrucco Republic Of Gamers
2022-06-17 05:40:56 +0000 UTC
Mi sa che dovrò dormire perchè ho rischiato lo svenimento, oggi ci ho dato dentro davvero di brutto. Considera che sapevo meno di ZERO stamani, ora ne so abbastanza per tentare
MVVblog
2022-06-16 22:29:02 +0000 UTC
nooooo sieee, no perchè è la rom dell'ECS presa pari pari e fatta girare in windows con non so quale sistema. Qualche settaggio ci sarà, ma è tutta un'altra cosa rispetto agli emulatori Amiga
MVVblog
2022-06-16 22:28:01 +0000 UTC
Secondo me stanotte non si dorme 😴😴😴 bhe ti faccio compagnia facendo il turno di notte al lavoro....
Verrà un gran video folle dei tuoi
Alberto Gavioli
2022-06-16 21:58:32 +0000 UTC
Ma quel l’emulatore lì non ha opzioni? Per esempio, l’emulatore amiga, puoi settare la velocita del floppy anche a 800%. Comunque immagino di no, senno l’avresti visto 😂
Matteo Manfroni
2022-06-16 21:53:46 +0000 UTC
Grande Marco! Ottimo video per la serata, 20 minuti tutti da godersi, lo guardo subito 🤩
Alessandro B
2022-06-16 21:37:36 +0000 UTC
sono sempre al pezzo :D
MVVblog
2022-06-16 21:35:06 +0000 UTC
Ti penso! Bom notifica!!🙌
Enrico Saule
2022-06-16 21:26:48 +0000 UTC