XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Fa cacare!

C'è ben poco da dire: è una caata! Purtroppo è così e io non ho certo problemi nel dirlo, questa telecamera è PESSIMA!

Non ci volevo credere, avevo letto le recensioni impietose su Amazon di chi l'aveva comprata e poi resa. Purtroppo mi sono fatto abbindolare dalle video recensioni messe in giro su Youtube. È più che lampante che sono tutte recensioni di parte, dove si paga l'influencer di turno per elargire complimenti al prodotto da vendere. E ci sono proprio cascato in pieno!

Vi basterà guardare il what's up video che sto per pubblicare, e potrete constatare da soli che è come essere tornati al VHS. Ci sono rimasto di merda, ma purtroppo la qualità delle immagini non sembra nemmeno 4K, forse è paragonabile a un FullHD. A questa telecamera serve il sole pieno di Agosto a mezzogiorno per produrre immagini decenti.

Peccato, sono punto e a capo ora... e domani è Venerdì e non ho ancora girato mezza scena per il video di Domenica.

C'è uno di voi che mi ha chiesto un parere su questa telecamera, non la comprare, punta decisamente su qualcos'altro.

Fa cacare!

Comments

ah ma non ci voglio credere

Giuseppe Giorgio

Io volevo la X1E, con sensore da 1 pollice e 4K pieno da 4096x2160 pixel. Invece la VX1 è una consumer da 500 euro, la versione aggiornata della mia XV870. Hanno sensori piccoli ma almeno la mia, rispetto alla X1500E che avevo preso, si vede come il cristallo. Possibile che una PRO o Prosumer funzioni peggio? Io prendo la VX1 nel frattempo che mi costa una boiata, e semmai la X1E la prenderò più avanti.

MVVblog

PS quando troverai un vecchio CRT Sony Trinitron anni 2000-2001 (non ricordo le sigle) 29 se non addirittura il 32 pollici,fai un video al volo 🤣 Con il 32 ho dei bellissimi ricordi di trasporto dentro un palazzo,ti dico che l'abbiamo dovuto portare sulle scale per ben tre piani!! Sotto un certo aspetto e viva gli LCD 🤣🤣🤣

Freefall

Sembra che questo modello di Panasonic sia ampiamente gassosato da un corpo bellissimo ma in realtà le prestazioni sono simili se non uguali ai modelli inferiori...Libero pensiero da un vecchio cliente Panasonic di circa 17 anni fa'..faceva dei buoni prodotti...Marco prova a farti un giro sulle Sony, è un marchio che mi attira..

Freefall

Panasonic deve spendere più in pubblicità che in ricerca e sviluppo. Sto seguendo la live del canale Big Jet TV dall'attacco pista 24L di Heathrow in una giornata di vento teso e ogni tanto appare "Filmed on Panasonic HC-VX1"

Luigi Rosa

Sony una garanzia

Fabrixx

Marco….Sony alpha, calcola che i sensori sono gli stessi che usa nikon….

Omar

Ma prendi na Mirrorless Sony!!!!! Edit: Anche Panasonic S5 non scherza!! (è in offerta col 50mm)

Lorenzo

Per ora non ho mai avuto problemi, ho fatto un paio di resi ma non vorrei che con 1600 fosse diverso. Comunque il reso lo hanno accettato subito, vediamo se va a finire bene

MVVblog

Si in effetti qualsiasi cosa riprende meglio di questa Panasonic, ma i telefonini o le go.pro non hanno l'ottica, e non posso girare un video senza poter lavorare sull'ottica un minimo.

MVVblog

Quella ce l'ho ma a mali estremi, magari le ultime DSLR o mirrorless sono più istantanee in produzione rispetto a qualche anno fa.

MVVblog

Quel che c'è di buono è che Amazon non fa problemi sui resi. Specialmente se l'imballaggio originale è integro. Almeno per mia esperienza personale.

Emilio Spider

marco ho visto il video si hai ragione e una merdocamera fatta passare per una Mercedes ma con dentro la macchina a pedale dei flinstons...menomale che ci sono i resi di amazon il video che hai girato si effettivamente sembra un Vhs Ip non sono un un'esperto di video camere ma quelle degli Iphone sono davvero iper al pari di una videocamera professionale un buon iphone anche senza sim card lo puoi usare come videocamera 4k se non vuoi prenderne uno 13 pro max che mi sembra costa intorno ai 1300 euro ci sono dei rivenditori di usato garantito su internet che lavorano bene danno un anno di garanzia e 30 giorni di reso gratuito potresti fare un bel video domenica in cui sputano questo prodotto assurdo.... oppure un altra alternativa potrebbe essere una go pro

Fabio Scarionati

Ho letto ora che avevi già scartato la dslr..... Ops

Enrico Cenedese


More Creators