XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


ANSI IS A WORD

Mini video in anteprima che pubblicherò sul secondo canale Sabato

ANSI IS A WORD

Comments

Ciao Marco. Secondo me devi assestargli un paio di moccoli direttamente alla scheda... con l'autofocus ha funzionato...😆😆😆😆

Igor La Serra

Mi è arrivato un altro Fiat Examiner, non ti dico altro, vedrete il video entro domattina

MVVblog

porco cane malefico!!! 😆

MVVblog

È quello il problema, sui jumper non c'è scritto a cosa servono, non ci sono scritti gli IRQ, gli indirizzi di memoria e quant'altro, e non avendo uno straccio di manuale l'unica via è stata provate tutte le combinazioni di IRQ, DRQ e Memory Address supportati dal software. Ma non ha funzionato. Non escludo che la scheda non sia settata ma che i jumper e switch vari siano stati spostati. Ma non posso risalire a niente per il momento.

MVVblog

Cane delle berve !!! 🐶

Giorgio

Buonasera a tutti, devo dire che mi piace tantissimo il clima che c’è tra gli amici che supportano Marco, più che un gruppo di appassionati mi pare che sia una comunità . Che si diverte a seguire un Tecno-archeologo toscano e che non manca di aiutarlo per i driver mancanti, quando gli viene la “smorrite”, o mandandogli dei residuati che “ nemmeno techmoan c’è l’ha “ Complimenti a tutti, continuiamo cosi

Paolo Allegretti

Scusami, ma nella scheda che hai inserito nel PC c'è un gruppo di Jumper e quindi, secondo me, la configurazione del software dev'essere "identica" a quella dell'hardware. Casomai metti le immagini della scheda che hai messo dentro e come è configurata così, se possibile, uno cerca in rete se ti può dare una mano....

Mario Marini

Io ricordo che usavo questi codici su Amiga, ma AmigaDOS supporta i codici ANSI senza bisogno di caricare nessun driver.

MVVblog

Volevo usare la meccanica di un autoradio, collegata con l'elettronica di una piastra di registrazione , usando le testine della piastra e la meccanica dell'autoradio. Funzionerebbe

MVVblog

Ma non credo che lo abbiano fatto di proposito, potrebbe non essergli arrivata la mia email perchè molto spesso finiscono nello spam. Comunque ci riprovo.

MVVblog

Ci sta che riesca a parlarci un ragazzo qui di Patreon

MVVblog

Si sono proprio loro, non mi hanno risposto, ma non penso che abbiano ancora dei software così vecchi. Certo se ce l'avessero sarebbe una bomba!

MVVblog

Si ma non importa arrivare sempre alla soluzione, va bene anche se ogni tanto non riesco , poi ci riprovo.

MVVblog

Grande!! Ho tradotto la pagina WIkipedia dei codici ANSI in italiano lunedì, giusto in tempo per fartela mettere nel video (senza saperlo) :P https://it.wikipedia.org/wiki/Codici_di_escape_ANSI

Daniele Napolitano

Trasformazione in registratore audio tutta la vita :D

BissoMultimedia in Giappone

Ansi.... Quanti ricordi sul dos che sono andati persi per il driver costumuzzato e assurdo che la ditta che l'ha scritto non ti abbia risposto un caso se fosse esplosa nel pre e post covid ma alla fine dato che esistono ancora che gli costava mandarti un cavolo di dischetto via posta elettronica non credo che nei loro archivi non ne hanno una copia poi su periferiche di , quasi 30 anni fa ci facevano anche una bella figura dopo tutto o scoppiata l'olivetti e loro no anzi per loro sarebbe stato un vanto segnalare la presenza di una periferica del genere con una scheda Isa controller made in Italy come del software di controllo...ti chiedo di insistere non e accettabile il loro comportamento cioè non e che hai chiesto la ricetta segreta della coca Cola e smoccola finché vuoi sei fortissimo

Fabio Scarionati

male che vada organizziamo un mail bombing alla asem, fino a quando non ti danno quello che serve :D

Fabrizio Puce

Marco, potrei avere contatti in Asem. È la Asem di Buja, Friuli?

Andrea Guglielmini

Marco perché non inizi ha riparare tutto quello che riguarda l’audio (registratori a casette/ a bobine così via ) sono più semplice rispetto a fare video sul software e del bios. Così sei sicuro che hai il video pronto per tutte le domeniche, che comunque ne fanno di visualizzazioni. È in parallelo con calma ti fai il video come quello appena postato

Teo 98


More Creators