XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Nuovo video in anteprima

Ok, non tutte le cassette riescono col buco, ma non vi spoilero niente! Grazie a tutti per essere qui e un megagrazie a tutti i nuovi iscritti che hanno deciso di darmi una mano dopo la diretta di Giovedì 

Ci vediamo domani sera in chat su Discord dopo cena.

Buon divertimento e buon fine settimana.

Nuovo video in anteprima

Comments

Ho appena visto il video si sicuramente e una tecnologia che ben pochi usavano per l'epoca e per pochi intendo forse meno di 100 aziende in tutto il globo non ho mai visto un programma di cosi incasinato e soprattutto che non ti permette di muoverti poi 45 mega all'epoca erano davvero tanti come ha detto survival hacking per quel controller serve un driver ottimizzato e scritto apposta e dato che questa sembra una tecnologia decaduta bisognerebbe chiedere ed informarsi con la ditta che avevo scritto o ottimizzato quel controller può darsi che qualche ingegnere informatico abbia ancora il dischetto con quel driver e se è disposto a mandartelo non credo che perche era del 1987 sia sotto brevetto oppure segreto militare dopotutto sono passati più di 30 anni e di quel aggeggio se ne hanno prodotti e installati un centinaio in tutto il mondo non ci vedo nulla di così rischioso a rimetterlo in moto come dicevano in war game se vuoi conoscere di più sul programma inizia a scoprire qualcosa di più su chi ha sviluppato i driver un paio di telefonate e qualche ricerca profonda anche con l'aiuto di survival hacking e sicuramente ne vieni a capo.

Fabio Scarionati

:D si non faccio mai promozione, grazie per esserti iscritto

MVVblog

Grande Marco, era da mesi che volevo iscrivermi al patreon ma per casini vari ho sempre stupidamente rimandato. Con l'ultima live l'hai ripetuto talmente poche volte che mi sono finalmente deciso ah ah ah.

BissoMultimedia in Giappone

ma dove possiamo trovare altre canzoni dei peggio boys?

Francesco

...e secondo me se fai la tacca ad una cassetta audio normale e i due fori a inizio e fine nastro riesci ad usarla una volta che fai partire il tutto! Great challenge...

Nicola Tomarelli

Ho visto esistono modelli che backuppano anche 1200 Mbytes ;) Comunque sì cambierei controller tipo con questo se l'attacco è compatibile, le sigle dei jumper paiono corrispondere: https://www.ebay.co.uk/itm/201549334013

Nicola Tomarelli

Non ho mai visto un driver del genere, assolutamente. Però devo riconoscere che per il 1992 45MB erano già un bel traguardo se penso che nel migliore dei casi un backup di contabilità aziendale era al massimo 3 o 4 floppy... Per non parlare del mitico traguardo degli 8MB di ram che costava 2 occhi della testa e almeno un rene e mezzo...😂😂

Igor La Serra

Noi unità di backup a nastro se ne avevano alcune al lavoro, però le cassette erano un po' diverse ed avevano uno spesso fianco metallico. Quello sembra uno standard di passaggio...

Emilio Spider

bello bello, nemmeno io sapevo esistesse una cosa così attendo con ansia di vederlo funzionare

Artemis Impresa di pulizie

Mi immaginavo infatti ma non mi ricordavo quale fosse. Alla fine ho letto gli escape e ho capito come settare il programma anche in quel modo, ma non funziona. L'hardware che ho è di qualche azienda che lo ha sicuramente customizzato per farlo lavorare solo coi loro programmi.

MVVblog

Non funziona su nessuna versione DOS, dalla 1.0 alla 7.1 , non ho capito come mai, ma comunque è il software sbagliato

MVVblog

Nella configurazione di quel controller vedo degli escape ANSI per controllare il cursore e i colori. È strano perché non so se il DOS li supporta. Intendo i caratteri ← [m0 ← [m1. Su Linux viene usato il simbolo "caret" ^ e servono per colorare il test, farlo in grassetto ecc. Leggo che serve caricare un device driver per supoortare gli escape ANSI: https://en.wikipedia.org/wiki/ANSI.SYS

Daniele Napolitano

Marco ciao! Comunque con quell’hardware avrei usato dos 6.22 nativo. Video bello come sempre ! 💪👏👏

Massimiliano Pascuzzi


More Creators