XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


What's Up Video N.61

E ancora posta... e posta... e posta.
Con due sorprese niente male.

Mentre voi state vedendo questo video, io sto girando il video per domenica prossima. Nel momento i cui scrivo (ore 04:55) non ho ancora deciso che video farò, ma potrebbe essere sul Nac.. è no! Prima guardate tutto il what's up video e capirete.

Potrei estrarre il prossimo video da questo, ma ora ci dormo un paio d'ore sopra.

Buon fine settimana a tutti!

P.S. ci vediamo su Discord la prossima settimana, questa è stata davvero troppo piena!

What's Up Video N.61

Comments

Daje marco

Luca Reghellin

Io mi devo darmi una regolata perchè poi non dormo :D

MVVblog

Credo sia il guru degli alimentatori.

MVVblog

Non avevo considerato che l'HP ha un connettore del cazzo sull'alimentazione, che serve per controllare il carico che il PC può applicare all'alimentatore. Senza il segnale sul pin centrale non si accende. Quindi riproverò con un alimentatore adatto, tanto per vedere se parte. Ma ho i miei seri dubbi :D Se non funzionasse, e fosse tipo in corto la mobo, teoricamente potrei sapere come ripararla. Comunque è altamente probabile che il video che vedrete in anteprima la prossima settimana, sua sul naka e su questo HP

MVVblog

Qui e su discord puoi chiedere tutto! Su Discord anche di più perchè ti risponderanno tutti gli iscritti. Grazie per essere atterrato qui

MVVblog

Bella Marco, finalmente mi sono iscritto a Patreon con l'abbonamento massimo, mi divertirò finalmente con il tuo progetto del raspberry portatile (nel mio caso è il Sony PI-station, una playstation con il raspberry) che sto cercando di farlo per emulazioni tra cui amiga, dos, mame e console sega, nintendo, sony, neo-geo, bandai e xbox. se mi serve una mano posso scrivere domande qui o su discord?

DJCrucco Republic Of Gamers

❤️

Andrea P

Di Estathè alla pesca mi drogo tutt'ora anche io ^^

Nicola Tomarelli

Falco75 è uno dei più grandi luminari su Tom's Hardware Italia, in fatto di alimentatori, non penso ci sia una persona con più esperienza di lui

Tommaso Barbieri

MVVBlog io quel hp lo ho se posso esserti di aiuto dimmi pure

Francesco

nakamichi nakamichi <3

Antonio Di Rosa

Ho trovato tutta la documentazione dell'AY-3-8500, e sembra che possa gestire 4 controller, probabilmente con una sorta di multiplexing (ho dato uno sguardo al volo agli schemi). Il fatto è che ha due modalità, la seconda è quella che mostro nel video, la prima non funziona, la pallina non viene mai colpita dalle racchette, ci passa attraverso. Qualcosa non funziona, e il chip sembra capace di eseguire altri giochi rispetto a quelli della consolle. Quindi ci verrà fuori un bel video.

MVVblog

Si è un due testine economico, nel periodo dove tutti tiravano a fare ciccia, e questo modello non sfugge alla logica di quel tempo. Come gli altri due che ho già. Però sono curioso di farlo funzionare, assieme al Revox B116, che sulla carta, le suona a tutti.

MVVblog

Si conosco l'argomento, seguendo Mikeselectricstuff e Rossmann, ho visto come fanno. Forse fra qualche anno sarò capace anche io 😄

MVVblog

La piastra della Namamichi è una BX-150 E, che ha anche un discreto valore e sembra di buona qualità. https://www.hifiengine.com/manual_library/nakamichi/bx-150.shtml Mentre quella pong Console è una Inno-hit Sportron, che è stata prodotta a fine anni 70 dalla Magnavox (la stessa della Odissey, una delle primissime console casalinghe). La sua caratteristica principale era che fosse tutta gestita da un unico chip della General Instruments, AY-3-8500 che faceva tutto da solo. Ma, essendo un chip tuttofare, non aveva potenza computazionale, quindi si può giocare solo in due. E pensa, è tutto controllato elettronicamente! https://www.associazione64.it/home/la-consolle-sportron-e-il-chip-ay-3-8500/ Insomma, due belle perle.

Clemente d'Angelo

Partiamo con un bel ❤️ Per il PONG ho da completare il montaggio.... Ma non dico nulla... Nakamichi, tanta roba, anche se quello sembra un modello (in apparenza) economico. Sono curioso di vederlo andare.

Survival Hacking

L’ultimo pacco è materiale per il reballing dei chip in formato bga per questo motivo hai varie grandezze di palline di stagno e “la schedina nera” è una griglia specifica per alcuni chip ne esistono specifiche per ogni chip, se ti interessa l’argomento anche per curiosità basta che cerchi rework BGA

Gaetano Papa


More Creators