Eliminare la protezione Macrovision
Added 2021-06-07 09:43:28 +0000 UTC
Il Macrovision è un sistema anticopia usato sui VHS, Laserdisc, DVD ecc. che impedisce di videoregistrare il segnale su un VHS. E voi direte chissenefrega, nessuno usa più il VHS. Purtroppo questa protezione impedisce spesso anche la copia digitale su computer.
Ho comprato un vecchio KIT di NuovaELETTRONICA che elimina il segnale Macrovision, quindi dal prossimo video, sarà possibile per gli appassionati, salvare in digitale la rarissima copia VHS della la corazzata Potëmkin "Бронено́сец Потёмкин"
😄
Ho uno dei case che usava nuova elettronica :)
MVVblog
2021-06-08 22:33:25 +0000 UTC
Togliamo i virus al DVD heheheh geniali!!!… che dici lo stamperai un case per il togli virus al dvd???🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Nico Summo
2021-06-08 22:02:48 +0000 UTC
Ho sistemato la Pinnacle Pro-One e farò vedere questa faccenda del Macrovision. Non so quanto sarà interessante, ma ormai devo completare l'opera per rimettere tutto in funzione
MVVblog
2021-06-08 21:08:32 +0000 UTC
Hahah , evidentemente dentro alla TV c'era o un TBC digitale o un circuito simile a quello di NE :)
MVVblog
2021-06-08 21:07:29 +0000 UTC
L'equivalente per togliere l'HDCP dell'HDMI lo si trova su Amazon, e anche lui è abilmente camuffato 🤣
Andrea Bontempi
2021-06-08 19:44:30 +0000 UTC
"La corazzata Potëmkin è una cagata pazzesca!!!" cit.
P.s. scusate, non potevo non farlo.
Gaetano Sasso
2021-06-07 23:17:05 +0000 UTC
Curiosità per il prossimo video cosa farai? hai la seconda parte del video che doveva uscire di domenica? del video della domenica scorsa?
Angelo Uselli
2021-06-07 18:59:36 +0000 UTC
peccato che per gli appassionati non ci siano piu queste cose!
Boggia Andrea Vittorio
2021-06-07 18:48:36 +0000 UTC
Ciao marco. Io per aggirare il macrovision durante le duplicazioni, usavo le prese scart del TV. Da quella 2 solitamente (quella che a volte era colorata di azzurro), prelevavo il segnale che poi riversavo su VHS o dvd recorder. In pratica la protezione me la toglieva il televisore
Marco Reda
2021-06-07 15:07:15 +0000 UTC
È proprio quello che farò per domenica... se il corriere lo consegna.. ma ho paura che si sia perso
MVVblog
2021-06-07 13:01:41 +0000 UTC
Sátántangó non è un film.. è un Tango 😄 Sei uscito di melonera per un buon motivo allora 😄
MVVblog
2021-06-07 13:01:00 +0000 UTC
Che poi è quello che colpisce esattamente il Macrovision. Le versioni successive di Macrovision su DVD sono generate dai lettori DVD stessi, quindi si potevano aggirare via hardware.
http://www.homecinema.de/DVD_codefree/pioneer.htm
MVVblog
2021-06-07 12:57:22 +0000 UTC
Io ho modificato il Pioneer LVD-909 per eliminare il macrovision. Ma sui VHS il segnale era proprio inciso sul nastro, nei DVD veniva aggiunto dal lettore DVD stesso
http://www.homecinema.de/DVD_codefree/pioneer.htm
MVVblog
2021-06-07 12:55:08 +0000 UTC
Ganzissimo! Ma un video su questo kit??? 😉
Francesco Poggioni
2021-06-07 10:47:29 +0000 UTC
Ho vaghi ricordi di un tempo ma mi pare che con la dv500 che usavo per i miei lavori di montaggio al dams io passasi da vhs senza problemi di macrovision. Però in effetti mi pare che molte schede avessero il blocco, spesso aggirabile lato software patchando i driver. Per la corazzata invece quella me la sono sciroppata al cineforum per una esame ma nulla in confronto al temutissimo Sátántangó... Film coprodotto della durata di oltre 7 ore!!!!!!!! Uno scartavrmetramento di coglioni incredibile. Ricordo che lo vedemmo al cine d'essai al dams durante la retrospettiva sul cine ungherese. Metà dei presenti all'uscita si cancellò dal dams per iscriversi a ingegneria... Molti tentatarono il suicidio con l'alcol. I pochi rimasti (me compreso) persero completamente il lume della ragione. E ora sai perché non sono normale.
Andrea Trevisan (TreviBo)
2021-06-07 10:23:32 +0000 UTC
È uno dei pochi kit di NE che ho costruito in gioventù, perché soldi purtroppo ne giravano pochini e i kit non è che fossero propriamente economici.
È l’unico che possiedo ancora ed è funzionante.
In realtà il mio è quello che uscì prima, solo per le vhs.
A_n_2_r_3_W
2021-06-07 10:21:31 +0000 UTC
un amico aveva un duplicatore vhs o un dvd recorder ( non ricordo) al quale era stato modificato il firmware per togliere la protezione Macrovision
Stefano Diddi
2021-06-07 10:04:50 +0000 UTC