XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Fonoincisore per cioccolato fondente

Se non mi faccio vivo in questi giorni è perchè mi sono imbarcato nel solito delirio che mi porterà ad un risultato probabilmente funzionante, sicuramente inutile ma possibilmente divertente da vedere.

Ho trasformato la testina elettro-magnetica di un giradischi a 78 giri, in una testina di incisione monofonica , primitiva ma sulla carta funzionante.

Il problema è se riuscirò ad incidere qualcosa su un disco fatto di cioccolata fondente. Per farlo ho bisogno anche di un giradischi su cui montare il "delirio-incisore" quindi ho rivitalizzato il giradischi che tratterò anche nella serie "40 anni di silenzio"

Ad ogni modo entro oggi questo coso dovrà funzionare! Domani proverò a fabbricare un disco in cioccolata da incidere, e in seguito proverò anche a clonare un disco vero in uno di cioccolata. Tutto entro massimo venerdì sera, poi passerò al montaggio. Mi aspetta una bella maratona.

Dopo mi prenderò un settimana di riposo, dopo più di un anno di video settimanali :) 

Fonoincisore per cioccolato fondente Fonoincisore per cioccolato fondente Fonoincisore per cioccolato fondente Fonoincisore per cioccolato fondente Fonoincisore per cioccolato fondente Fonoincisore per cioccolato fondente Fonoincisore per cioccolato fondente Fonoincisore per cioccolato fondente Fonoincisore per cioccolato fondente Fonoincisore per cioccolato fondente

Comments

Una incisione "fondente" dei tuoi jingle! Non vedo l'ora di vederlo ahah!

marco agnella

Certo che lo mangio, sono più trugolo di chef Rubio 😆

MVVblog

Qualcosa si sentirà di sicuro, ma non so bene cosa 😆

MVVblog

Ce l'ho appena messo, ma ottenere un disco che sia liscio da tutte e due i lati con le facce parallele.. bestia è un gran casino!

MVVblog

Ganzissimo e dove si compra?!?!? Guardo su amazon

MVVblog

Ma poi lo mangi una volta suonato ?

Ntoretto87

Mi hai fatto ricordare del video che fece Techmoan quando acquistò un vinile di cioccolato. Chissà se il tuo una volta prodotto funzionerà!

Paolo

mettilo in congelatore!!!!!

Boggia Andrea Vittorio

Bellissima idea! *_* Marco, un solo piccolo consiglio "alimentare" per il disco di cioccolata: Dato che se anche usi il cioccolato fondente extra è comunque sempre un po' morbido e soggetto a usura, anzi... dal cioccolato al latte a quello fondente, passi da una cosa troppo morbida a una soggetta a "sbriciolatura" per attrito, ti consiglio, una volta inciso, di usare un colorante spray alimentare sopra al disco, magari color argento o color oro che fa "figo" e preserva almeno un minimo la superficie del disco, ma mantendendone la commestibilità per la gioia di tutti! :D

Roberto Milani

Il coniglio Pasquale ha ufficialmente paura ahaha 😜. Grande Marco!

Rosy Sartorelli

ho sempre voluto farlo da quando vidi il video su techmoan

salvatore vella

Sono curiosissimo di vedere il video

Fabio Scarionati

Non fa in tempo a scioglirsi quando è nelle mie mani 😁😁😁😁

MVVblog

il cioccolato devi temprarlo così da dargli maggior resistenza e fare in modo che non ti si sciolga in mano....

Lopane Antonio

Poi lo devi mandare sicuramente a Techmoan! 😁

Daniele Napolitano


More Creators