XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


GigaFloppy

Che ne dite di un Floppy Disk da 120GB upgradabile? E che ne dite di  costruirvelo da soli? Vi presento il GigaFloppy Fai Da Te... sperando  che il video non sia un GigaFlop! 😅

Archivio Icone : https://iconarchive.com/ 

Autorun.Inf da inserire nella SD card : https://drive.google.com/file/d/1UszpuFcaywFx6yxr8wAtci15LZb-nO4b/view?usp=sharing 

Anime wallpaper : https://drive.google.com/file/d/1uIvb-TVZGEMvxHSZRfSoZ7QYsjLp-3NT/view?usp=sharing

Manca la copertina del video, e i nomi nella sigla saranno aggiornati con prossimo video.

Appuntamento in chat su Discord domani sera dopo la pubblicazione del video su Youtube.

GigaFloppy

Comments

A Pisa ìcone , almeno io ho sempre sentito dire così, mentre le icòne per noi sono i santini e immagini sacre in generale. Per questo non azzecco mai un accento nemmeno per sbaglio

MVVblog

comunque si dice icòne, non ìcone :)

Fabrizio Oldrini

Purtroppo non ce l'ha altrimenti lo avrei fatto :D

MVVblog

Non lo avevo mica visto questo video 😆

MVVblog

Sei stato bravissimo, ci sarebbe stato da aggiungere una sola chicca in più che il led avesse lampeggiato in fase di lettura e scrittura nella sd card, come succedeva per il floppy. Forse lo puoi anche fare dipende se il lettore che hai usato ha un led di stato, dove puoi saldare quello esterno.

Ntoretto87

Che lavorone immenso!!! Il "precursore" mi sembra che abbia fatto meno fatica a fissare il tutto (si vede il risultato solo per qualche secondo)... https://www.youtube.com/watch?v=GOdIeka3-SI

Marco Andreoli

Sei un grande! Preciso in tutti i minimi dettagli! La cosa del led poi...un genio

Enrico Saule

Infatti , avevo anche registrato un pezzo dove spiegavo questa cosa ma poi rallentava troppo il video :)ù

MVVblog

Volevo usare un transistor per farlo accendere ma poi mi sono detto... fanculo lo mando in corto e sta spento :D

MVVblog

Come sempre un'ottimo lavoro veramente. Ne ho viste tante di mod sui floppy e questa è la più interessante! Bella anche la soluzione del led, che dimostra, ancora una volta di più, che sei un perfezionista ;)

Andrea Trevisan (TreviBo)

https://youtu.be/ziVXF_tM4Gw

Andrea Bontempi

ganzissimooo! ahah non mi ci metto a farlo perchè so già che sbananerei sia il lettore che il floppy.. però il colpo d'occhio nell'inserire un floppy da 120Gb è fantastico! grande Marco!

marco agnella

Un'altra idea carina, se fattibile, sarebbe trasformare i dischi interni del floppy come dei "mini vinili" anziché magnetizzarli in digitale, registrarci in analogico e quindi girando potrebbero riprodurre della musica, forse è fantascienza, ma credo che tu potresti fare il miracolo.

Paolo Paparcuri

Video fighissimo come sempre, se avessi usato un lettore di schede USB con integrata una lucetta led di lettura/scrittura potevi agganciarla al led del frontalino e quindi avere anche il giochetto di luci. In ogni caso progetto interessantissimo.

Paolo Paparcuri

Non è la cosa più complicata che ho fatto ma la più precisa di sicuro 😄

MVVblog

Che fantasia e che voglia di sbatterti. Complimenti!

Roberto

Grazie Michele :)

MVVblog

Complimenti Marco! Aspetto il fine settimana per i tuoi video! Bravissimo come sempre!

Michele Rossi RED


More Creators