XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


What's Up Video N.33

Un iscritto a Patreon, Fabrizio, mi ha inviato un altro Apple II e non solo :-)

Nuova Elettronica N.74 : https://drive.google.com/file/d/1ff4m5_1UFZzPO57EUdcIsvmh8mwhz1vp/view?usp=sharing

What's Up Video N.33

Comments

Incredibile la console di nuova elettronica mai vista

benic76 .

Sinceramente ora, davvero non so più dove mettere la roba che mi sta continuando ad arrivare :-D

MVVblog

Ci sto bello caldo, peccato che teespring sia così tanto caro

MVVblog

Si può fare

MVVblog

A questo punto mi pento di aver buttato via (anni fa) la vecchia consolle SABA (rotta) che mi aveva preso mio padre quando ero piccolo... quindi parliamo di 43-44 anni fa... te la avrei mandata volentieri.

Luca Berlato

Una domanda che non c'entra; ma felpa che indossi tiene caldo oppure è leggerina? Sono indeciso se comprala. Cmq anche la TV ti è stata utile

Tiziano Amidani

Marco ti lancio una sfida: costruire una bobina di Tesla con oggetti di recupero.

Paolo Paparcuri

Penso che sia anche raro come KIT di Nuova Elettronica, costava un patrimonio nel 1981, 198.000 lire più 27.000 lire ogni ROM

MVVblog

È anche possibile che sia stato io a sbagliare a far funzionare il gioco

MVVblog

Essendo un KIT di Nuova Elettronica , con tutti gli schemi e le spiegazioni sul funzionamento del circuito, non dovrebbe essere impossibile farlo funzionare. Forse sbaglio io qualcosa.

MVVblog

Che nostalgia Nuova Elettronica, ho quasi tutte le riviste, acquistate nel tempo quando ero ormai grandicello. Sicuramente il mercato decretò la fine della rivista, ma una gestione meno scellerata avrebbe magari potuto prolungarne la vita. Ricordo l’uso assurdo di microcontroller st6 anche per progettare cose banali, codici sorgente non forniti, come i disegni degli stampati. Infine il tormentone elettromedicali, che poi ho scoperto essere il ramo professionale del suo ultimo direttore. Se vi può interessare date un’occhiata qui: https://www.elettronicaclub.eu/

A_n_2_r_3_W

Concordo sul retrobrite...

Matteo Chiarugi Bacci

No vabbè, ma la FIGATA della console di Nuova Elettronica?!?!?! Non vedo l’ora di vedere il video dove ci metti mano e la “restauri”... che spettacolo!

Matteo Chiarugi Bacci

Per i due joystick proverei a vedere prima sulla console se ci sono tutti i volteggi e segnali sulle porte joystick. Perché sarebbe assurdo che i due joystick si siano danneggiato , tra l’altro qualsiasi gioco metti non rileva i comandi.

Luigi Massari

Devi assolutamente unire i due Apple II 😄 vedrai quante cose interessanti puoi farci su Apple II. Potresti fare un mini appuntamento settimanale intitolato “alla scoperta di Apple II”

Luigi Massari

io direi di provare un retribrite sull’apple 2 come fa l’8bit buy... Comunque non vedo l’ora di vedere quel gioco di nuova elettronica!

Paride Giardino

Un che culo strameritato :) gli apple 2 sono rari e hanno un gran valore 😃i joystik non vanno perché c'è un problema al video gioco. Non si sono rotti insieme, oppure prima uno e abbandonato e poi altro e abbandonato. Perché li si gioca rigorosamente in due o sbaglio? Non ci sono giochi dove giochi da solo. Ma poi per l'uso che ne è stato fatto :)

GiuSimoo89


More Creators