Drum Machine versione integrale.
Added 2021-01-17 13:17:29 +0000 UTC
Nel video di oggi , alla fine faccio vedere come funziona la durm machine su Apple II , ma ho tagliato più della metà del girato perchè rallentava troppo il video.
Se volete questa è la versione completa con bip e madonne varie :-)
Qui si vede che alla fine volevo creare la parte melodica ma il computer si è rotto, quindi ho ripiegato su un emulatore per finire la musica e poi ho montato tutto su Premiere.
Tutto il mobile del monitor e anche l'elettronica sono da buttare.
MVVblog
2021-01-18 13:01:07 +0000 UTC
è un lavoro fatto con after effects.. il mac non partiva più
Andrea Trevisan (TreviBo)
2021-01-18 12:11:52 +0000 UTC
Peccato per il monitor.
Perché non cerchi un tubo a fosfori verdi per provare a restaurarlo ?
Samuele Garrisi
2021-01-18 11:11:38 +0000 UTC
ma il video finale in bianco e nero, è una demo per apple ii fatta girare sull'apple ii?
Fabrizio Oldrini
2021-01-18 06:41:52 +0000 UTC
Non è un gran problema, il computer funziona ancora. È solo esploso un condensatore e nonostante tutto funziona lostesso. Però in quel momento l'alimentatore era a 1000°c , va sostituito col suo originale.
MVVblog
2021-01-17 22:19:52 +0000 UTC
Serve +12 +5 -12 -5 ma non so gli assorbimenti. Ma di questi alimentatori ne ho scatoloni interi, invece voglio metterci il suo originale.
MVVblog
2021-01-17 22:18:22 +0000 UTC
Alimentatore poco potente rispetto al carico, e si è fuso. Ma non è il suo originale.
MVVblog
2021-01-17 22:16:55 +0000 UTC
Ho usato il DMS II ma ho trovato una copia craccata perchè sul loro sito non si può più comprare... e non potevo farlo vedere.
MVVblog
2021-01-17 22:15:43 +0000 UTC
l’ho provato sull’emulatore ma non riesco a fare una melodia HAHAHA, ora faccio bad apple sulla mt-32 creando suoni sticker chip tune, vediamo cosa esce
Paride Giardino
2021-01-17 18:26:02 +0000 UTC
Piiii
Piii
Piii
Marco poche madonne quando si è bruciato 😭.
Complimenti per il video è stupendo. Grande Marco!
Michele Rossi RED
2021-01-17 17:41:22 +0000 UTC
Sai che questo video è diventato il mio preferito del canale? Io a casa ho svariati Commodore e periferiche, ti conviene prendere un alimentatore Meanwell. L'ho messo sul commodore 1571 sostituendo l'originale. Si trovano su amazon a prezzi decentissimi (20€), devi solo individuare il modello giusto in base a tensioni e correnti che vuole l'Apple, utilizzando i filtri sul sito Meanwell. Ad esempio il mio Commodore voleva una linea 5V e una 12V e ho preso il modello RD-65A. Ecco il sito https://www.meanwell-web.com/en-gb/closed-frame-power-supplies/
matti157
2021-01-17 17:14:23 +0000 UTC
Strano ho scritto vari commenti che per me se fantastico e fai un eccellente lavoro bho lo ripeto ma una cosa come mai è esplosi l'alimentatore e esploso? Ciao marco e complimenti per il tuo lavoro
Mauro Piva
2021-01-17 16:23:46 +0000 UTC
Dal video Bad Apple di Nomico
MVVblog
2021-01-17 15:01:38 +0000 UTC
wow che figo, dove l’hai presa la musica?
Paride Giardino
2021-01-17 14:53:20 +0000 UTC
No la melodia l'ho fatta su un emulatore ma non l'ho ripresa perchè non avrei fatto in tempo ( ho finito il montaggio stamani alle 5.00 ) . Poi ho messo insieme la melodia e la batteria su premiere.
MVVblog
2021-01-17 14:50:12 +0000 UTC
Si ma anche i corrieri non hanno il minimo rispetto per le spedizioni
MVVblog
2021-01-17 14:48:50 +0000 UTC
Il rumore è ronzio d’alternata,
Il condensatore di filtro stava iniziando a tirare il gambino.
Ma la melodia sei riuscito a farla sull’ Apple, o l’hai montata a parte?
( ok no, altrimenti sarebbe nel video ) 😂
A_n_2_r_3_W
2021-01-17 13:56:10 +0000 UTC
Spedire così un Apple storico è veramente stato un azzardo..
Christian Gozzi
2021-01-17 13:53:34 +0000 UTC
Sto povero Apple II non ha fortuna 😂😂
Luigi Massari
2021-01-17 13:23:45 +0000 UTC