XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

Come volevasi dimostrare

Il video di oggi, dove assemblo semplicemente un computer, ha già superato la media delle visualizzazioni. Dragon's lair è comunque andato bene, ma mi aspettavo l'esatto contrario. Comunque non ci sono problemi, fondamentalmente io mi diverto, e oggi ho girato la seconda parte di Dragon's per Domenica :-)

Ma il videogioco, funzionerà?? :-D

View Post

What's Up?

Fra server da mettere in funzione e pacchi da aprire, sto andando a tutta birra, solo il video di Dragon's Lair è andato un po' meno bene del previsto, ma non mi lamento di certo!

View Post

Workstation a costo zero

Questo video lo vorrei pubblicare sul secondo canale, o secondo voi potrei pubblicarlo sul primo canale durante la settimana?

Se lu pubblicherò sul primo canale aggiungerò anche l'intro e le sigle, e qualche ritocco.

Non faccio niente di speciale , assemblo quella che diventrà la mia nuova postazione di lavoro, dato che i due i7 del precedente dumpster diving sono più performanti del computer più potente che ho.

View Post

The Laserdisc Game

Ecco il nuovo video che pubblicherò stasera. Voi sapete già come va a finire, in pratica ho montato quello che avevo già girato, solo il finale speravo fosse diverso.

Naturalmente Lisa non esiste, non la conosco, non ha mai messo piede nel bunker!

View Post

What's Up Video N.20

Questa settimana mi sono concentrato più che altro su come fare per riorganizzare un po' tutto. Ho comprato 8 scaffali, sto sistemando i computer migliori che ho, e il prossimo video sarà su Dragon's Lair.

Nel video non l'ho detto, ma avendo già girato una bella parte di questo video, ho pensato di dividerlo in due. La prima parte finirà a culo, col lettore laserdisc che non funziona e non riproduce il gioco tramite l'Amiga, la prossima settimana, sperando in bene, forse riuscirò a...

View Post

Follow Up

Questo video lo pubblicherò domani sul secondo canale. Chi vede i what's up video, la prima parte l'ha già vista, per tutti gli altri buon divertimento.

Non è l'opera del duomo, è solo un follow up :-)

View Post

Patreon passa da Dollari a Euro

Fra poco patreon farà pagare e pagherà in euro. Non ci saranno più spese di conversione da Euro a Dollaro e da Dollaro a Euro

Secondo me è meglio ma i tiers passano da 1 dollaro a 1 euro, come da 4 dollari a 4 euro. Però non avendo spese di conversione , alla fine non cambia nulla. Non lo so per certo quindi sentitevi liberissimi di cambiare abbonamento o disdire tutto, grazie in ogni caso!!



View Post

Danno eseguito!

Ecco come sto spendendo i soldi di Patreon , non solo ho comprato il lasersisc di Dragon's Lair, oggi ho comprato anche il lettore CLD-1600 che la Software Corner vendeva insieme al disco. Voglio vedere se questo funziona :-)

Non credo che mi arriverà in tempo per finire il video per domenica prossima. Ma domani inizio il montaggio di ciò che ho già girato, dove riparo anche il mio Amiga2000.

Speriamo che arrivi sano :-)

2020-10-04 13:35:15 +0000 UTC View Post

Dumpster Diving Pazzesco

Questo è il nuovo video in anteprima che pubblicherò stasera. Come sempre ho finito il montaggio stamani alle 4.00. D'altra parte ho passato quasi tutta la settimana a tentare inutilmente di far funzionare Dragon's Lair ( ora ho imparato la pronuncia ) e questo era l'unico video che potevo fare in breve tempo.

Approposito, nel video che pubblicherò ci sarà anche la cinappa della copertina che saluta al posto mio :-)

View Post

What's Up video di mezzanotte

Ecco a voi in breve l'avventura di questa settimana! :-)

View Post

Il laserdisc di Dragon's Lair

Nella posta di oggi, è arrivato anche lui, il mitico laserdisc di Dragon's Lair. Per fortuna non ha problemi di laser rot. Funziona e c'è tutto il gioco. Ho recuperato anche i dischetti per l'Amiga che controllano il gioco tramite la porta parallela, Però per il momento non sono riuscito a far funzionare niente. Credo che il mio lettore di laserdisc non sia adatto, probabilmente mi servirà un laserdisc della serie CLD, o CDL, non ricordo,  della Pioneer. 

Volete vedere il ...

View Post

Il laserdisc di Dragon's Lair

Ora mi è entrata in testa questa cosa, collegare un Amiga2000 al laserdisc Pioneer DVL909 e provare a giocare a Dragon's Lair col Laserdisc pilotato dall'Amiga.

https://www.ebay.it/itm/Laserdisc-Dragons-Lair-PAL-LaserDisc-Game-f%C3%BCr-Amiga/203054584056

Questo laserdisc venne creato per lavorare su Amiga, ma come proprio non ne ho idea. Ci deve es...

View Post

Chi ha cagato nel Laserdisc?

Ecco il nuovo video che pubblicherò stasera alle 19.00 circa.


View Post

Whats Up Video N.18

Unboxing a tarda notte, dopo aver finito di incazzarmi con la realizzazione del prossimo spot TV delle WinX, mi sono fiondato ad aprire la scatola delle meraviglie :-D

Alla fine sono andato a dormire alle 3.00 come sempre!!

View Post

Mvvblooper

Errori dall'intro del prossimo video :-)


View Post

Questa volta l'hanno fatta nel Laserdisc!

Il prossimo video sarà incentrato sul Laserdisc. Da quando ho fatto l'ultimo video sull'AV master, dovevo smontare il mio piccolo impianto/regia ( tutta roba di recupero ) per sostituire il computer. E nell'occasione avrei anche dato una sistemata al lettore Laserdisc.

Ma non ho mai avuto voglia di farlo, 7 milioni di cavi da togliere... ma ora ho dovuto per forza! I miei due nuovi gattini hanno inondato tutti i cavi di robina profumata! Galloni di roba profumata!!!!!

Da inizio s...

View Post

Dumpster Diving in casa Apple ( video aggiornato )

Ecco il nuovo video che pubblicherò domani sera :-)

( ho aggiornato il video con la versione definitiva )

View Post

The Dumpster Dive

 Un breve riassunto di quello che è successo oggi. Questo sarà uno dei prossimi video.

Il materiale mi è stato offerto da un iscritto al canale. Molti mi chiedono come si fa a recuperare del materiale destinato allo smaltimento. La risposta è che non lo so, nel mio caso avendo un canale Youtube mi capita di essere contattato, ma non è che lo faccio di mestiere, non sono nemmeno attrezzato per cose del genere.

Comunque dovrò trasformare il garage in un magazzino prima o ...

View Post

Windows7 con USB3 Drivers

Con MSI Smart Tool sono sono riuscito a creare un disco di installazione di Windows7 con i driver USB3 incorporati e ad installare 7 sul NUC che ho trovato fra le cose che mi ha spedito TheWhiteFly.

La procedura è di una facilità assoluta, si indica la che contiene i file di installazione di 7 ( DVD-ROM o una cartella su HD ) si preme start e si crea un .ISO da masterizzare o una chiavetta USB da cui installare. Tutto automatico e funziona sia con 7 a 32 bit che con la versione a 64 b...

View Post

What's Up Video N.17

Mi fanno sempre incazzare....

View Post

Dumpster Diving in casa Apple

Domattina inizio a girare il video per domenica, che spero di riuscire a montare Sabato. Non so bene cosa combinerò con questa roba, credo che in questo video farò un tentativo per rimettere in funzione qualcosa e poi c'è anche un'altra cosa che vedrete nel video.

Qui sotto il nuovo faretto grazie a voi su Patreon :-) 


View Post

MS DOS Render Farm

Nel 1997 avevo una render farm MS-DOS, erano 3 PC in tutto: due Pentium e  un 486. In questo video ho ricreato lo stesso sistema, l'ho messo in  funzione, ed ho fatto alcuni nuovi render tratti dallo spot TV del  Nintendo64, che realizzai all'epoca. Questo video è stato molto più complesso da realizzare di quello che  salta agli occhi, un vero tuffo nel mio passato!  

Microsoft LAN Manager 2.2C 

2020-09-12 21:04:06 +0000 UTC View Post

Sono scappato con la cinappa

Ma quando mai!!!! Sto lavorando al nuovo video da 2 settimane senza prendere un respiro. Ho dovuto imparare tutto da zero perchè del 1997 non mi ricordavo niente. Sicuramente nel video avrò preso molte strade sbagliate e ci saranno modi più semplici per fare quello che ho fatto. Ma ora ho di nuovo lo stesso sistema che avevo nel 1997 per fare la computer grafica, quindi domani, girerò le ultime scene dove faccio vedere i sorgenti delle animazioni dello spot del Nintendo64 e farò dei nuov...

View Post

Ho trovato 2 server nella posta

La posta è fuori controllo , veramente ! :-D

Ho girato questo video al volo perchè ero troppo curioso, ma non è arrivata solo questa di posta dall'ultimo video di TheWhiteFly.

Non so se i server funzionano, ma penso di si. Peccato per il Fujitsu che si è danneggiato, ma questo mi da la scusa perfetta per girarci un video.

Nel frattempo il video per Domenica procede :-)

View Post

Proliant Microserver

Volevo provare questo miniserver al volo per vedere se lo posso usare al posto dei PC che ho nel bunker. Questo è un video senza pretese, che pubblicherò sul secondo canale.

Per tutti quelli che mi hanno chiesto dove trovare il GHOST, l'ho trovato, ve lo linco a vostro rischio e pericolo. Io uso una versione originale, e non posso condividerla.

Ghost BootCD da masterizzare : https://yadi.sk/d/MLQbKQc20jU6nQ...

View Post

What's Up ?

Cosa succede a MVVblog? Poco , sono fermo col video del Nintendo64 perchè non è semplice. Quindi domani sera niente video, lo pubblicherò probabilmente domenica prossima, ma voi lo vedrete prima .

Comunque i video ritorneranno regolari con la fine dell'estate, e probabilmente ne farò anche più di uno a settimana, o almeno questo è il piano :-)

View Post

La posta di MVVblog 2

Questo è il nuovo video della posta di MVVblog che pubblicherò sul secondo canale.

Molte delle cose mi serviranno nel prossimo video su Mvvblog :)

Nel frattempo sono arrivati anche altri pacchi ma li vedremo in un altro episodio.

View Post

Retrocomputer New Old Stock

Non è un nuovo dumpster diving, è solo la posta di MVVblog!

Questo quantitativo esagerato di materiale informatico , quasi tutto inscatolato e nuovo di zecca, me lo manda una sola persona, che è qui su Patreon. So che vuole mantenere l'anonimato quindi non dirò chi è.

C'è davvero di tutto , da cose recenti a materiale datato, con scatole originali, roba da poter costruire alcuni retrocomputer interi.

Mi vedo già una serie di video dove torno indietro nel tempo, compro...

View Post

Meglio tardi che domani

Montato renderizzato caricato e pubblicato!

Mi scuso perchè non ho fatto in tempo ad aggiornare la lista dei nomi nella sigla del video, non riesco a farlo tutte le settimane, nel prossimo video sarà aggiornata.

Non so quanto possa essere interessante vedere me per 30 minuti scartare roba, ma questo video mi piace, mi riporta a quando avevo 80 iscritti ( ovvero ieri )

Ora vado ad affrontare le tenebre, con una bella dormita :-)

View Post

What's Up Video N.15

Fra una telefonata di lavoro e l'altra, mi hanno fatto anche un ritratto :-)

View Post