XaiJu
MVVblog

MVVblog

patreon


MVVblog posts

Sony VAIO non ci sono paragonaio!

Che dire... ci ho provato ma anche per finire questo video manca qualcosa 😄

Mi naca il CD di ripristino originale ma internet archive è saltata in aria e i dischi sono tutti caricati proprio li, non sono riuscito a trovare altro.

Ripeto che serve proprio il CD originale, perchè senza quello, tutto il software che si trova in rete non si installa, ho già provato! Il video lo pubblicherò così com'è!

Se non ci risentiamo, buon fine settimana!

View Post

Boia che risultatone!

Questo ultimo short sta andando benone, peccato che nel mio caso gli short non portino ne iscritti ne visual ne soldi, quindi va bene farli ogni tanto ma senza perderci tempo.

Questo vale solo per MVVblog, già per MVVblog2 non vale più! Per altri canali vale l'opposto dell'opposto quindi non possiamo fare paragoni..... Sony , aiutaci tu!!! 😁

Tranquilli che non ho bisogno degli short per far funzionare MVVblog, il canale è in crescita costante, e comunque youtube è chiaro: ...

View Post

Whats'up Video N.170

Sto riflettendo su che video fare quindi non so con cosa uscirò domenica, tutti i video che ho in cantiere non sono fattibili in 1 sola settimana, in 2 giorni meno che mai. Quindi vediamo...

Nel frattempo restate sani!

View Post

Dissolvenze incrociate

Prima dell'avvento del video digitale su computer, anche solo per fare una dissolvenza fra due scene comportava l'uso di un'attrezzatura tutt'altro che banale, e costosissima!

View Post

Risultato inaspettato

Credevo che questo video così strano sarebbe andato molto sotto tono, invece è sorprendentemente sopra la media. Anche la copertina è brutta di proposito, fatta apiccicando roba presa dal video, ritagliata e spiaccicata su un fotogramma spappolato di una sigla presa da una cassetta VHS.

Anche in questo caso il video è editato pesantemente, eppure l'ho completato in 3 giorni , da zero a 100,...

View Post

Video2000 registrato su VHS

Questo video è veramente registrato su VHS, ma parla del Video2000 e di come sarà youtube nel 2044

Buona Domenica

View Post

La nascita del video 2000

Tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, ma tanti anni fa.....

View Post

Nel 2044

Nel 2044 i video saranno in VHS e google non eisterà più, ci sarà solo Hatsune Miku!
Spiegazione.... siccome mi annoio ho deciso di fare un video di come potrebbe essere Youtube fra 20 anni, video che però è registrato su un VHS alla faccia dei 18mila K che ci saranno nel 2044. Il video sarà un video come tutti gli altri, ma girato nel 2044 su VHS, in 4:3 dall'inizio alla fine. Probabilmente lasscerò la gente un po in confusione ma il bello è proprio quello 😄
Gli effetti non ...

View Post

Boombox follow Up

Ho fatto alcune modifiche al boombox, la prima è stata aggiungere un DC-DC converter che separa le batterie da tutto il circuito, la seconda è appunto metere 2 batterie invece di una... più altre cose che mi sono state suggerite.

Un video per il secondo canale MVVblog2

View Post

Un glitch

Mah... la curva ora mostra un andamento completamente diverso a quello che ho visto nelle prime 24 ore, è stata corretta. Non c'è più la spianata lunga fino al 6° giorno ma non c'è più nemmeno il picco subito prima la spianata. Mai vista una cosa simile.

Le ho sovrapposte, quella rosa è quella che c'era fino a oggi pomeriggio, si nota sempre una certa inchiodata. C'è stato sicuramente q...

View Post

What's Up N.170

Il titolo però poteva essere: A chi lo devo vendere il culo? Esatto, basta guardare il grafico del video del giradischi

non c'è molto da ragionare, nelle prime 24 ore il video stava salendo nelle visual in modo pauroso, appena si è avvicinato a 100K lo hanno brasato! Il conteggio delle views è ripartito il 6° giorno dalla pubblicazione dove ormai non se lo caga più nessuno.
2024-10-07 16:36:58 +0000 UTC View Post

File 3D per stampare il boombox

Qui sotto trovate allegati i file per stampare tutto il boombox così come lo vedete nel video. Si può facilmente adattare a qualsiasi telefonino, o usare il progetto come base di partenza per creare qualcosa di diverso.

Questi sono i componenti che ho usato:

Modulo bluetooth https://amzn.to/3XTpKRx

Controller per LED indirizzabil https://amzn.to/3Ne...

View Post

Trasformo un telefonino in un Boombox

Dopo il tegliere che diventa un giradischi, un telefonino inutile (per non dire di emme) diventa un boombox. Ho recuperato un paio di cadaveri di casse bluetooth che avevo messo da parte, e le ho trasformate in una specie di docking-station per il mio telefonino "Sbrondi" in modo da usarlo per ascoltare la musica , vedere video ecc.

La particolarità di questo accrocchio è che non sembra solo ...

View Post

What's Up Video N.169

Che video faccio per domenica? E chi lo sa...

View Post

Come ho modificato la sigla di Techmoan.

In uno degli ultimi video faccio il verso a Techmoan, questo è il timelapse di come ho modificato la sua sigla per farla diventare quella di MVVmoan .

View Post

Considerazioni notturne post video

Alcune considerazioni che mi vengono in mente riguardando il lavoro fatto per l'ultimo video.
La prima è che ho editato il video almeno 90 volte! Non ci penso mai ma l'editing è una parte che mi impegna tantissimo!

La timeline parla chiaro, per ogni minuto ci sono decine e decine di cambi scena e il numero del progetto è "104", togliendo le volte in cui ho semplicemente rinominato il pr...

View Post

Vi ricordate?

Questo è il video di Lik74 sul dumpster dive che abbiamo fatto in uno studio video a Firenze quasi un mese fa. La mia versione ... presto 😁

View Post

Nuovo video

Ecco il video, ho finito ora... ma volevo completarlo.
Più tardi sistemo la copertina e stasera lo pubblico.
buona Domenica.

View Post

Erregibbiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

View Post

Tutorail... Tutoiroll... Ve lo imparo io come si fa!

Sto tentando di completare il video del giradischi-tagliere, cioè sono partito da un tagliere da cucina...

e ho tirato fuori questo...

In questo mini video vi faccio vedere come ho tarato il braccio, potrebbe essere utile anche a voi, anche così come curiosità.
Spero di terminare il video e...

View Post

What's Up Video N.168

Si va avanti.... ma non è facile...

View Post

Mi incazzo nella live!

Ho deciso di mettere l'ultima live off-line e lasciarla pubblica solo qui su Patreon. Ho rivisto alcuni pezzi e non mi pento minimamente dell'incazzatura, però preferisco lasciarla come contenuto solo per gli iscritti a Patreon.
Ci saranno altre live sicuramente migliori di questa!

View Post

Manuali trovati!

Grazie per avermi inviato i manuali del braccio Audio-Technica AT-1009!
Li allego qui sotto nel caso qualcuno ne avesse bisogno visto che VinylEngine non accetta più nuove iscrizioni

View Post

Io sono soddisfattt..... Ah!

Questo video è stato un vero parto (solo per la scena iniziale col televisore ho fatto infuriare i santi anche negli universi paralleli), però alla fine gli ho trovato un senso.... cioè fa veramente senso!

Ma il finale .... èèèè il finale!! Ah!

Sarà pubblico dalle 18.30, intanto voi lo potete vedere in anteprima.

Buona fine settimana e restate SONY!

View Post

E se invece lo montassi bene?

Questo è il risultato finale dopo la magia del montaggio. Sembra quasi nato così, invece è frutto di 10.000 tentativi, che potrei evitare se scrivessi le cose da dire prima di girare. Invece vado a ruota libera, improvviso tutto quanto e per forza di cose, lo rifaccio 😄

View Post

E se non tagliassi nulla?

Se nel montaggio non tagliassi niente di quello che giro cosa verrebbe fuori? Proviamo....

View Post

WindowsNT 3.5 Training - Domains

Ho trovato questo VHS dentro una scatola piena di vecchi componenti elettronici, è un VHS della Microsoft originale e credo che fosse indirizzato alle aziende o agli IT manager. È in inglese, è molto interessante, ci da una visione di come funzionava una rete aziendale basata sui domini.
Il video è del 1994, il VHS è abbastanza scadente perchè il master originale in NTSC è stato trascodificato in PAL.

Buona visione.

View Post

Giradischi appiccicoso

Come va?
Aggiornamento sul progetto del 'giradischi di cacca', le fasi sarebbero queste:
1 - Eliminare la colla dell'adesivo che hanno usato per spedirlo (almeno sul mobile).
2 - ESTIRPARE il braccio finto e verniciato con le bombolette spray.
3 - EVIRARE tutta l'elettronica interna che non ha mai avuto senso di esistere.
4 - Installare il magnifico braccio vintage Audio-Technica AT-1009 con testina.
5 - Completare la nuova circuitazione interna.
6 - Adagiare sul piatto ...

View Post

Stasera LIVE?

Boh? Vado in live? Di sicuro il video non è pronto anche se mancano solo un paio di scene, ma non mi andava di tirarle dentro abbozzate quindi vedo se riesco a fare una live.
Non metto nessun link perchè non è detto che vada in porto, devo controllare la connessione che nell'ultima live non funzionava per niente.
Ci sentiamo stasera.....
Buon fine settimana.

View Post

What's Up Video N.167

Sallllveeeee e buona domenica, questa settimana non sono stato molto presente, dalla prossima settimana si torna alla normalità.... o almeno spero....

Il video è girato con una Sony broadcast degli anni '90 con collegato un registratore Hi8, una cosa che pesa 150Kg in GHISA!

Niente stabilizzatore ottico, mal di mare incorporato!

Spero stiate tutti bene, buon fine settimana!

View Post