La foto sorpa è del 2017 circa, quando avevo oltre 50 computer (non sono tutti nella foto) connessi in rete. Cambiando lavoro li ho progressivamente eliminati, visto che non li usavo più. Ho eliminato tutti i server e i vecchi PC perchè ormai erano decisamente troppo datati, e sono arrivato a questo punto:

Da sinistra: in alto c'è un i7 che non so ancora bene a cosa mi servirà, sotto per terra c'è uno xeon abbastanza recentre sul quale faccio editing di tanto in tanto. Poi c'è un vecchio PC col quale copio di dischi di ogni tipo e poi ci sono 6 server/pc della vecchia render farm sopravvissuti alla discarica, ecco, è ora di farli fuori! All'estrema destra ci sono 4 server che al momento fanno da archivio, ma appena mi compro un NAS volo via anche quelli.

Qui c'è ben poco da recuperare, sono computer sfigatissimi con dischi meccanici da 60Gb a volergli bene. Uno solo è un i7 di 3° generazione che potrebbe essere ancora utile. Ho deciso comunque di buttarci un occhio dentro prima di cancellarli dall'esistenza.

La rottura di coglioni più grossa è eliminare tutti i cavi e riorganizzare le connessioni coi monitor per i computer che resteranno, infatti ho perso tutto il giorno dietro a questa operazione. Ho controllato dentro ai 6 scafandri pieni di piscio di gatto originale MVVblog, e ho salvato l'i7 col suo alimentatore (da testare) e un paio di altre cose fra cui lei...

La mitica, unica e sola Nvidia GT-710 😆 tutto il resto non mi sono neppure degnato di guardarlo. Ormai sono cose che non valgono nemmeno il peso del ferro di cui sono fatte.

Sarà anche triste ma è vero, sono computer vecchi, non sono ne carne ne pesce, consumano una follia e non producono nulla. Molto meglio salvare un vecchio Athlon prima serie che non questo ciarpame. Sono rimasti i due switch KVM, vecchi e sorpassati ma sempre utili per collegare roba al volo e fare dei test.

E questo è il risultato, c'è un pochino più di ordine. Sabato se tutto va bene, se ne andrà anche il "divano di merda" , il televisore che passò 20 anni in cantina (che ha il CRT completamente esaurito) e un altro mezzo quintale fra ferro-server-computer-merda.
Devo fare un RESET, riportare MVVblog in una situazione gestibile, i lavori da fare sono infiniti e li ho rimandati davvero per troppo tempo. Nel frattempo ho iniziato le riprese per il video di domenica, Lamu invece dovrà aspettare la prossima settimana.