XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Prima parte Acorn A7000

Questo è tutto quello che sono riuscito a ottenere dall'Acorn A7000. Non sono andato molto lontano, ma il computer funziona e carica il RISC OS 3. Tuttavia, cerca anche di accedere al disco fisso, anche se non è collegato, e ovviamente non ci riesce. Dipenderà dal BIOS (ha il BIOS?) e dal fatto che la batteria è morta? Non credo, ma ne ho ordinata una giusto per curiosità.

Il computer parte solo se tolgo la scheda genlock di AVS Graphics; con quella collegata, non si avvia proprio. Anche collegando tutte le varie dongle che attivano i programmi di AVS, non succede niente, tutto rimane morto. Se invece tolgo di mezzo tutta la roba di AVS, l'Acorn parte ma tenta comunque di accedere all'HDD. Forse hanno modificato le ROM di sistema...?

Comunque, per questo video basta. Non so se vale la pena perdere altro tempo per far partire il sistema di AVS, alla fine è solo una titolatrice. Invece, se dovessi trovare qualche Acorn A7000 o A7000+, potrei dedicargli un video.

Intanto proseguo con gli altri PC; mi preparo a craccare qualche password.

Prima parte Acorn A7000

More Creators