Cos'è questo computer? Non trovo nulla, ma nulla di nulla, in rete. È una titolatrice video, e forse ha anche un programmino per creare un po' di grafica basilare, niente animazioni. È del 1993, quindi a quel tempo un Amiga500 con Btitler e un genlock gli faceva il culo a stelle e strisce. Immaginatevi un Amiga più evoluto, un 4000 per esempio, con il genlock e programmi di titolazione, programmi di grafica 3D... Quindi a cosa serviva questo coso della AVS? A niente, a fare solo dei miseri titoli a video. Sarà per questo motivo che AVS è nata e morta senza lasciare traccia? Era una piccola azienda inglese, e questo è tutto quello che ho trovato in rete. Video sul tubo che mostrino qualcosa di questa azienda? Nemmeno l'ombra. Credo che non sia niente di interessante, dentro ci sarà un 286 o un 386, e i programmi si avviano dal DOS. Come macchina non credo che rappresenti niente di significativo nel mondo dei retro computer, quindi mah... Ho trovato solo questo inserto che ne parla, poi il buio più totale. Inoltre, non mi è mai capitato di vedere macchine AVS in nessuno studio TV o di produzioni audiovisive negli anni '90.

Nel caso qualcuno di voi trovi qualche video in rete, o magari conosca qualche associazione, museo o gruppo di appassionati che ne abbiano ricordo, qualche informazione per il prossimo video non sarebbe male.
Ho anche i manuali d'uso, ma non ci vedo nulla che sia degno di nota. Sembra proprio una misera titolatrice video.
Buon fine settimana.