Forse già lo sai, ma il sistema di distribuzione elettrico è sempre trifase, 3 fasi da 15000V arrivano in zona e finiscono in un trasformatore, dal trasformatore escono sempre 3 fasi ma da 230V circa più il neutro ricavato dal centro stella del trasformatore stesso, poi queste tre fasi vanno distribuite più o meno bilanciate tra le varie utenze, alla tua zona mancava sicuramente una o due fasi, da dopo il trasformatore, ecco perché alcune case erano alimentate e altre no… ma scommetto che sapevi già ste cose dai
Daniele Idili
2024-01-18 17:09:09 +0000 UTC
Marco ho già detto tutto nel mio commento nel video, non serve altro. 🤣