XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Abbiamo resuscitato un Sony Walkman

Nuovo video!! Non sul mio canale ma è comunque in anteprima per voi 😄
L'ho girato nel bunker in collaborazione con Survival Hacking a sua volta in collaborazione con Otto Climan.
Non l'ho ancora visto, ho visto il montaggio rough, e gia quello era spettacolare!
Nel frattempo sto tentando di finire il video del CD Player, provo a fare due episodi e pubblicarne uno domani e uno domenica prossima.

Sarà una lunga notte....

Buon fine settimana 💪🏻

Abbiamo resuscitato un Sony Walkman

Comments

Beh si ma la versione successiva a distanza di un anno, non aveva più le uscite per due cuffie. Credo che quella funzione sia stata ereditata dal modello precedente, che era un registratore monofonico per interviste. Quindi serviva ai giornalisti per far riascoltare la registrazione. Il Walkman fu costruito prendendo quel registratore, togliendo la parte per registrare e inserendo un pre stereo, ma tutto il resto era uguale. D'altra parte a quel tempo il problema di isolarsi non era proprio nella mente della gente.

MVVblog

Purtroppo le spese per produrre video stabilmente sono alte, e Yotube non paga quasi niente. Per funzionare un canale deve fare come se fosse una serie TV, avere gli sponsor, un produttore, una agenzia e investire i guadagi di Youtube in promozioni con Adsense. I guadagni veri li produci con le sponsorizzazioni. Io faccio finta di niente e vivo grazie a Patreon, ma sono un PAZZO furioso scatenato!

MVVblog

Il valore di questo video è il vostro commento, grazie! Rileggere nelle scelte realizzative di questi oggetti il senso che i creatori volevano trasferire nelle loro creazioni, non solo consente di premiare ciò che hanno fatto con successo, ma - oggi - consente di recuperare un po' di quei valori di una civiltà passata (neanche da tanto tempo). Proprio dal Giappone, arrivava uno strumento che serviva per condividere emozioni e non perdere il contatto con il mondo. Oggi che invece è totalmente l'opposto, nella nostra società alla continua ricerca di isolamento, tra cellulari, bisogno di virtualizzare la vita reale per averne una alternativa (che ci piaccia di più , forse), isolando i nostri sensi con cuffie che annullano il rumore: una differenza assolutamente netta, quella per cui questo vecchio Walkman fu creato!

Gianvito Astuto

Preferivo Otto un po' di tempo fa, ultimamente a parte qualche perla sul design mi sembra un po' troppo commerciale. Ma lo ringrazio tanto per questo video che ha fatto uscire, voi siete sempre dei grandi!!

_paciUGO_


More Creators