Secondo episodio dedicato al clone del Commodore SX-64, che proprio un clone non è, infatti l'ho chiamato SX-64 Emulator. Un clone vero e proprio, in miniatura, riproducibile da tutti, nascerà più avanti da questo progetto.
La produzione di questo video mi ha tenuto impegnato 2 settimane intere, a dispetto della durata di soli 14 minuti. Il grosso del lavoro è stata la modellazione di tutte le parti aggiuntive, e la progettazione certosina per sfruttare tutto lo spazio interno. Sono seguite varie stampe 3D di prova, modifiche e ristampe, fino a ottenere il risultato voluto. Tutto questo nel video non c'è perchè è un procedimento dove sto fermo a riflettere per ore davanti ai materiali elettronici che intendo usare. Poi passo giornate a misurare, disegnare e stampare, è decisamente noioso da vedere. Ho comunque filmato tutto, anche la maggior parte della progettazione, che pubblicherò come timelapse, giusto per curiosità, qui su Patreon.
DISCORD!!
Sarò in chat domani subito dopo la pubblicazione del video (come in teoria dovrei sempre fare 😄)
Buon fine settimana.
Mirko Lazzarini
2023-07-31 19:07:21 +0000 UTCDark Pepo
2023-07-30 21:08:06 +0000 UTC