XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


AKAI + ESR Micro Meter

La prima parte di questo video l'avete già vista, nella seconda parte riparo un registratore a cassette AKAI

Ne sono successe di tutti i colori dopo la live di stanotte. Lo vedrete nel what's up video che sto per registrare (se non esplode anche la telecamera)

Ho deciso di dividere il video in due, così ho anche il video per Domenica, magari aggiungo la parte dove cambio la cinghia dell'autostop che qui non l'ho messa.

OK! ... Via che si va!! Buon proseguimento e restate sani.

AKAI + ESR Micro Meter

Comments

Favoloso :)

Gatto Vittorio

Si è praticamente quella, ma volevo andare cauto

MVVblog

La tensione di alimentazione si poteva dedurre dal valore dello zener o è un caso?

Crocoduck Prancy

Il sidol va benissimo, in casi disperati l'ho usato anche sulle testine

MVVblog

Lo so... ce ne sono parecchi

MVVblog

Se attivi i sottotitoli è ancora peggio!!

MVVblog

Si ci eravamo sentiti anche con Kaos mentre la riparavo. Comunque con 18,5 iniziava a funzionare a malapena, 19,5 va bene, non credo si brucerà niente

MVVblog

con una stampante normalissima e carta fotografica semi lucida

MVVblog

Le serigrafie su cosa le stampi?

Sergio Lorenzi

Bellissima l’ultima parte per audiofili e storica akai ! 🥰🥰🥰

Gabriele Caspani

Grande come sempre! Concordo con Marco, Akai come altri made in Japan una volta erano sinonimo di qualita'! Ho una piastra Akai 2 testine meta' anni 90... data una pulita alle testine, capstan, cambiate le cinghie (per scrupolo, erano ancora buone) e rimesso le batterie sul telecomando.. et voila', tornata in funzione dopo 20 anni di silenzio!!! Per pulire per bene i connettori rca ossidati... il sidol puo' andare bene?!?

MaxMillo77

Grande riparazione, Marco. Perlomeno AKAI ha venduto e stop. Ci sono invece grandi nomi che adesso campano di rendita ma fanno produrre in Cina roba economica.

Emilio Spider

Ultimamente ho scoperto una cosa ganzissima. Quando ho poco tempo metto i tuoi video a velocità 1.5x o 1.75x dalle impostazioni di YouTube e mi fanno ancora più scompisciare e in più guadagno metà tempo 🤣🤣🤣🤣

Fabrixx

no tape si topa!

RobyOmbra

Video interessante sono curioso di vedere il whatup video della settimana te ne sono successe davvero troppe come ho letto nel post precedente perché non prendi la palla al balzo e ci tiri fuori un video del tipo "mvv mistery" paranormal maremma terminator activity in the bunker.... puoi farti una tavola oija con l'engraver laser e in tanto che ci sei ci metti dentro anche l'idea del video sugli evp di cui avevi parlato in una live precedente. Viene fuori una bomba altro che video del pit

Fabio Scarionati

Ciao Marco, immagino te lo abbia già detto Pieraisa ma in caso contrario sul pin 13 ci dovevano essere circa 18.5 V, dovuti ai 19.2 dello zener a cui va sottratta la Vbe di TR1 (≈0.7v). In ogni caso il 7818 con i due diodi va senz'altro bene. Resta sano!

Mirko Lazzarini


More Creators