XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Non funziona più nulla!

Da dove inizio? Inizio dal computer i9 a quale si è rotto l'NVMe e che da 1 giorno non ne vuole sapere di fare il render del nuovo video. Alla fine ho lasciato perdere e sono andato in live (live improvvisata). Cosa succede? L'i5 che ho nel bunker si inchioda, errore di render e la diretta salta dopo 30 minuti. Lo riavvio e per 5 volte di fila di inchioda. Spengo tutto, stacco la corrente, riattacco la corrente, accendo tutto mi collego, parto con la live, e il risultato lo vedete sopra: la live si è auto messa off line da sola, e io parlavo al vento.

Rispengo riparto ecc. ecc. vado in live e va tutto liscio per 1 ora e mezza, fino alla fine della live.

Vado in mansarda a parlare con Saddytech, e visto che il PC non renderizza più una ceppa, mando in render il Ryzen5 che tempo 5 minuti FONDE!!!!!!!!

Si è fuso, rotto morto stecchito!

A questo punto l'i9 non va, il Ryzen è morto, l'i5 con cui faccio le live da errori ad cazzum... e allora metto in render lo Xeon, quello con la mobo cinese, e in questo momento in cui scrivo sta funzionando.

Il video completo lo vedrete fra poco, però non so se farlo uscire stasera o Domenica. Come faccio con tutti i PC KO a fare un video nuovo? Faccio un video sui computer che non funzionano? Riparo qualcosa? E su cosa monto i video?

Comunque, buona giornata e buon rientro per chi era ancora in ferie.


Non funziona più nulla!

Comments

Marco, e io che pensavo che era esagerato avere tutti quei computer di backup.. invece ti ci vorrebbero i computer di backup dei computer di backup..!!

Andrea Guglielmini

Mi sono perso la live non capisco se in tutto sto casino si può rivedere il replay 🤔edit: ho trovato le repliche me le rivedo adesso a velocità 1. 75x ciaoo

Fabrixx

Marco, controlla gli alimentatori, ho avuto un problema simile per mesi ed era l'alimentatore che non era stabile

Cesare Corsini

Marco se posso darti un consiglio, metti qualche soldo da parte e fatti un pc da render tutto con componenti nuovi e affidabili. So che magari ti piangerà il cuore (e il portafogli), ma almeno così fai un investimento che per almeno 3-4 anni ti fa stare al sicuro

Clemente d'Angelo

Gruppetto di continuità per le macchine mission critical, non si sa mai cosa ci riserva l'ENEL dalla rete elettrica...

Nicola Tomarelli

Almeno per il PC da render prendi una workstation Dell oppure Lenovo, con garanzia 3 anni a intervento al giorno lavorativo successivo , se succede qualcosa hai tempi di down minimizzati a 24/36 ore

Fabio Loddo

Lancia una raccolta fondi per comprare un PC iperaffidabile da tenere solo per i montaggi.. i tuoi sostenitori non possono andare in crisi di astinenza da video, per me sono come una droga, me li guardo e riguardo in continuazione!

maurizio festa

Non ho ancora visto la diretta però tutti sti casini che tutti i computer vanno in vacca e una cosa incredibile a meno che non ti hanno bersagliato con qualche nuova arma elettromagnetica oppure ci sono seri problemi sull'impianto elettrico cioè il salvavita che hai sarebbe la prima cosa da controllare e armarsi di un buon numero di ups per ogni computer giusto per filtrare eventuali sbalzi o correnti parassite e poi una bella assicurazione su quello che hai in casa che copre da questi sinistri sinistri...per curiosità ma hai notato un qualche comportamento anomalo dei gatti? Perché da quello che sapevo sono molto sensibili ai campi elettromagnetici e i loro repentini cambiamenti...va be poi c'è un altra causa ma non credo che possa essere il tuo caso.

Fabio Scarionati

A me periodicamente, mi succede che mi saltino gli ssd, sto cominciando a pensare che sia colpa dell’alimentazione, ripple troppo elevato, 🤔

A_n_2_r_3_W

Maremma a sassate! Ciao Marco!!!

Andrea DePa


More Creators