XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Dal disegno alla realtà

Con gli strumenti giusti posso fare cose di un altro livello!! Dal disegno qui sotto, ho esportato tutto il necessario per tagliare e serigrafare i pannelli in legno. Con la stampante 3D ho creato tutta una serie di supporti per l'elettronica e il risultato è vicinissimo al disegno fatto in 3D.

Certo ora manca tutto il resto, ma la parte più complicata, tastiera e pannello frontale, sono pronti. 

Decisamente solo con i cacciaviti di merda, quello che vedete sopra non si può fare. Mi chiedo... come ho costruito tutte le cose prima di avere la stampante 3D e il laser engraver?

Con questi nuovi strumenti posso prevedere il risultato finale al millimetro. La tastiera in legno si allinea perfettamente al pannello che la ospita, ma soprattutto, con questi mezzi ho potuto creare tutti i tasti in legno e attaccarli al posto giusto in un colpo solo.

Peccato solo aver usato un legnaccio scadente che ha pregiudicato un po il risultato, ma per essere il primo tentativo ... sti cazzi!!!

E ora a diritto per finire il video, che vedrete fra qualche ora.

Buon fine settimana e se tutto va bene, Giovedì vengo in chat su Discord!!

Restate sani.

Dal disegno alla realtà

Comments

Comunque da 1 a 10 e bello 100... Io me lo piazzerei in salotto a bestia!

Gianfranco Cannata

Capo di chezzo!!!!

Nico Summo

Ok..., bravoo! Hai fatto un computer di legno! Ganzo! ... Aspe'... Ma l'hard disk? È di legno? Non è di legno! Èrimo boni tutti allora! 😜 😂😂😂🙋🏻‍♂️

Alex Alexx

Con una stampante 3D e i software di CAD (anche quelli semplici) più che porci non ho tirato, non son fatto per il disegno, inutile! Si vede che ci vuole un professionista del 3D per far le cose come si deve, sennò vengon fuori solo schifezze. Stampe 3D uno schifo, ma cavolo i santi del calendario li ho ripassati tutti. BRAVO MARCO!!!

Luigi Rosa

BOIA un ci credo!!! MARAVIGLIOSO!!!😱😱😱😱😱

Andrea Ghelardini

Ti superi sempre!!! Che bel lavoro!!!!!

Boggia Andrea Vittorio

C'è un detto dalle mie parti: "Compratelo o fattelo di legno", sei l'unico che riesce a mettere in pratica questo detto!

Alberto Pavan

è si è vero!!

MVVblog

Che gran lavori, certo bisogna saperli usare questi strumenti, il fatto di averli, non significa che si possano ottenere questi risultati !. E devo dire che li hai addomesticati molto bene e se vogliamo anche in tempi molto rapidi. SUPER TOP !!!

Survival Hacking

Ho anche io un laser e la stampante 3D, praticamente si può fare di tutto! Na figata che fino a qualche anno fa era un sogno!!

Lorenzo

Lavoro Incredibile.

benic76 .


More Creators