XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Ultra Raro

Olivetti-Mael Stim, un 286 portatile con stampante incorporata... e rizzati! La parte del PC è alla fine del video, prima ci sono altre cose, potete skippare tutto e andare dritti al sodo!


Ultra Raro

Comments

Si esatto, è una cartuccia della HP a quanto pare. Non credo si trovi ancora in giro ma a costo di smuovere CuriousMarc faremo funzionare questo PC come quando era nuovo.

MVVblog

C'è la procedura illustrata nel manuale, il casino è ricaricarla, ma mi hanno dato la reference per comprarla nuova, è della HP

MVVblog

Ciao Marco! Ho appena visto il video, ho visto che una persona inglese ha commentato con il nome della cartuccia per la stampante

Ciccioarmory

Ciao Marco! Bellissimo il pc INAIL! La cartuccia della stampante va pulita con una vaschetta ad ultrasuoni prova a prenderne una su aliexpress per pochi euro

Giovanni Gentile

Olivetti a dir poco stupendo. Ci vorrebbe un video anche per vedere in funzione il floppone da 8 pollici.

benic76 .

Ciao, sulla schermata con i dati del disco, sotto CMOS ci sono i dati mancanti WPCOM=0 e LZONE=776

Gilberto Giorcelli

Se trovi il windows adatto, penso di si, i 286 li ho visti a scuola.. olivetti m240 win 3.x richiede un 8086/8088 e 640k di ram, e 7 mb di spazio du disco...praticamente 2 mp3... non ricordo, ma forse anche io avevo gia' win 3.0 con l' m24..e la cga a 4 colori!!!

Boggia Andrea Vittorio

Io ne ho uno da 5" ma da 8" non saprei nemmeno come collegarlo

MVVblog

Ci posso piazzare windows dentro? Io lo usavo sul mio primo 286. Di sicuro ci metto una scheda audio, ma già così com'è è fantastico, anche solo da vedere

MVVblog

parecchio ma parecchio alla lontana 😁 questo monta un motore sincrono e rizzati

MVVblog

Boia un 286... ad avere avuto ancora l'M24 con cui ho iniziato a smanettare con i PC magari te lo spedivo... (si parla pero' di circa 20-25 anni fa...) avevo manuali e software originale windows 2.11 word ed excel, e una stampante olivetti dm100 a 9 aghi....

Boggia Andrea Vittorio

Il piatto alla lontana assomiglia all' sl1200 della technics almeno per certe forme...

Boggia Andrea Vittorio

Uuuuuuooo ma è fantastico!! Grandissimo Marco! Il pc Olivetti merita assolutamente il primo posto, senza nulla togliere al tv e al resto ovviamente 😁

Lorenzo Fisichella

Prova a sentire quelli dell'archivio storico Olivetti, magari ti danno delle dritte per il restauro. https://www.storiaolivetti.it/ Quella cartuccia fatta così non è la prima volta che la vedo, solo che non riesco a trovare riferimenti online.

Luigi Rosa

Che bellezza il PC Olivetti , va sicuramente fatto funzionare , va trovato il lettore per i dischi grandi , che figata .

Audio Fix It


More Creators