XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Panasonic HC-X1500 vs HC-VX870

Sto montando le prime riprese del nuovo video e ne ho approfittato per mostrarvi il problema che ho riscontrato sulla nuova telecamera e perchè ho fatto il reso ad Amazon.

Panasonic HC-X1500 vs HC-VX870

Comments

Sony Alpha 6500 Fotocamera Mirrorless APS-C, Autofocus in 0.05s , 24.2 Megapixels, Video 4K e Stabilizzazione Integrata a 5 Assi https://www.amazon.it/dp/B01M2WAE29/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_J32M45WZSEE2XDBJTJXK

Enrico Saule

In questo momento trovi la Canon XA 40 a un buon prezzo su Amazon Germania https://www.hagglezon.com/it/s/Canon%20xa40 (ti occorre creare un account Amazon.de oppure con forward2me)

Fabrixx

No questo è proprio un problema del sensore, non cambia nulla con qualsiasi compressione e con qualsiasi illuminazione. Probabilmente la telecamera era difettosa , non c'è altra spiegazione

MVVblog

Ovviamente , ho provato tutti i tipi di codec. Quello che vedi è 25fps 10 bit 422 150mbit. La 870 lavora a 50mbit 420

MVVblog

Per ciò che ne capisco io, sembra davvero un problema di compressione del video, dato che tutti i video, purtroppo, ormai devono necessariamente essere compressi anche all'origine. Sarebbe interessante fare una singola foto (perchè penso faccia anche foto) alla massima risoluzione, non compressa, e vedere se un singolo fotogramma non compresso, presenta lo stesso problema. Suppongo, però, che ormai sia tardi e che la videocamera sia già in viaggio di ritorno verso i magazzini Amazon per essere poi rivenduta nel warehouse. Cerca qualcosa che, oltre ad ottiche e sensori molto buoni, abbia anche un algoritmo decente di compressione in tempo reale.

Renato de Vita Reny Jay

domanda .. ma la mia panasonic ha 3 diversi sistemi di registrazione mov mp4 e avc hai controllato di non registrare a 4k o 1080p50 in avc... perchè per panasonic è la versione a bassa qualità se invece registri in mp4 a 50 M o 100M o 200M la qualità cambia pesantemente anche in mov che è unica versione che accetta per registrare in 4k full 200 alla massima risoluzione ove 128gb li fai fuori in 15 minuti .... perchè ok tutto ma 4k con quella risoluzione mi sembra molto trano anche per una panasonic

lamer house

Marco, sicuramente lo conoscerai già ma prova a farti dare qualche consiglio da Mario Palladino.

Zorzi Davide (Groe-z)

Marco

Zorzi Davide (Groe-z)

Non lo so non lo userei per riprendere un video, ma peggio della 1500 non può funzionare, nemmeno il mio Note1

MVVblog

Beh se guardi le recensioni su Panasonic HC-X1E su google non sono tutte proprie lusinghiere, alcune parlano di rumore eccessivo anche per questo modello. Io lascerei proprio perdere Panasonic.

A_n_2_r_3_W

Io utilizzo una Panasonic GH5 e mi trovo bene. Se vuoi vedere qualche video, ti mando il link in privato.

Supergiovane

Ultimamente da quello che sto vedendo in giro, la Panasonic continua a lanciare prodotti di vario tipo e di alto livello con enormi difetti. Anche come lettori Bluray che mangiano dischi e hanno un segnale HDMI pessimo. Probabilmente per la Panasonic ormai L'alto livello significa solo alto prezzo all'utente ma risparmio per lei.

Marco

Io per foto e video punto sempre a sony o hasselblad, mai deluso e mi piacciono queste ottiche cosí luminose Scommetto che i video girati da quell'iphone 6 che ti hanno regalato sono più nitidi e con meno rumore.

Gabriele Caspani


More Creators