XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


What's Up Video N.70

Il misuratore di ESR che mi hanno regalato è un progetto di Nuova Elettronica?

Progetto EasyEDA:  https://easyeda.com/ezio66/lx1518-pcb-nuova-elettronica

Rivista N.212 Nuova Elettronica: https://www.robertobizzarri.net/NE/sommario.php?p=212

What's Up Video N.70

Comments

E davvero una buona idea ma hai pensato ad un kit da assemblare oppure un prodotto già finito e pronto all'uso? Comunque e davvero molto bella questo spirito che si viene a creare tra you tube contrariamente a quello che succede negli usa dove si fanno una guerra assurda tra tifoserie del Youtuber A contro quello B fino allo scontro multi piattaforma tipo su discord telegram reich e via discorrendo una vera fogna in un mare di merda e insulti di ogni tipo dal cyberbullismo fino alle minacce di morte....

Fabio Scarionati

Faremo il KIT con Pier Aisa, in pratica il lavoro più grosso alla fine lo farà lui, ma lo scopo è quello di far divertire voi che ci seguite, e darvi anche un prodotto ottimizzato da poter usare anche solo per divertimento

MVVblog

Se fate il kit lo prendo volentieri

Kirys

ne puoi fare 90000 :)

Antonio Di Rosa

Potresti provare una collaborazione con BRECCIA (https://www.youtube.com/channel/UC8yOoFdxxhUXmgYtyXpbr3Q) per creare il case e altre caratteristiche. Ovviamente è bello mantenerlo analogico!

Daniele Napolitano

Anch'io ne voglio uno personalizzato MVVblog autografato da tenere come cimelio

benic76 .

Si ci avevo pensato, e lo farò qui su Patreon

MVVblog

Un finanziamento? Non è davvero il caso, esiste apposta Indiegogo o Kickstarter. Faccio un sondaggio per vedere quanta domanda ci potrebbe essere

MVVblog

Lo farò di sicuro

MVVblog

Interessante

MVVblog

si con basse capacità è non funziona

MVVblog

Se non erro tu hai una partita IVA potresti chiedere un apertura di credito in una banca vicino a te oppure dove eventualmente hai il conto e con quel finanziamento affidare poi ad una società specializzata dell'assemblaggio dei vari componenti che di sicuro riforniscono in Cina o paesi asiatici per abbattere i costi dei prezzi base e poi attraverso lo store messo a disposizione da you tube iniziare a venderlo ad un prezzo che decidi tu insieme alle magliette e il vario merchandising altrimenti potresti provare a mettere su un tuo spazio di e commerce usando il marketplace di amazon iscrivendoti ad amazon business mi sembra che tu già hai un affiliazione con loro credo che poi per quelli che riguarda la logistica le spedizioni e i pagamenti sia la scelta migliore anche se non so quanto Amazon chieda come margine di vendita nel senso tipi feed che va a loro sotto forma di noleggio dei loro servizi anche human safari ha fatto cosi con Amazon per la vendita del suo libro del cammino di Compustela sia nella versione cartacea che ha fatto stampare da una tipografia e poi dato in custodia ad Amazon per la spedizione e anche nella versione kindle mi pare che anche lui ha la partita IVA un privato persona fisica non potrebbe fare una cosa del genere poi dipende dalla domanda del prodotto quindi se provi a stimare la richiesta potrai capire il primo stock di quanto pezzi vanno prodotti in serie non so tipo venti o cinquanta pezzi per iniziare per il costo di avviamento il finanziamento in banca credo che sia la via più semplice anche per i tassi bassi che fanno io mi fido piuttosto cosi che siti di crowdfunding che sicuramente si trattengono una buona fetta di quello che hanno incassato come fa la banca metti con le spese di istruttoria dell'apertura della linea di credito oppure di un mini fido un consiglio sta lontano dalle poste e i loro prestiti sono solo rogne.

Fabio Scarionati

molto interessante, se fossi in te prenderei in seria considerazione il kick starter e farne magari una serie limitata "by MVVblog". Io ne prenoto subito uno :)

Rede

Di misuratori esr basati su Arduino in rete ce n’è sono un botto ne linko uno validissimo https://create.arduino.cc/projecthub/alexpikkert/arduino-cap-esr-freq-meter-7c6723

Nico Summo

Sarebbe più facile sostituire la lancetta con un display a 4 cifre gestito da un arduino e integrare tutto su una pcb ben studiata eliminando lo scatolotto, il problema di quei così é che con condensatori piccoli non funziona... sarebbe l'occasione per una bella collaborazione con Aliverti!

Gabriele Caspani

Kickstarter sarebbe l'ideale, magari per costruire qualcosa di folle e relativamente costoso (tipo KITT per intenderci) ma probabilmente ti terrebbe occupato un po' e dovresti diradare i video (a meno di non clonarti :) ) Per l'ESR sarebbe simpatico farne qualcuno e regalarlo magari a sorteggio in occasione dei 100K iscritti. Che ne dici?

fpl


More Creators