XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


MSI X99A + XEON E5-1650V3 ES

La prossima settimana tenterò di mettere in funziona questa mobo con la CPU Xeon Engineering Sample E5-1650V3

Va bene un dissipatore AM4 come questo? https://amzn.to/3ETN4U2
Dalle specifiche è compatibile con l'LGA2011-3

Dei watt me ne frego tanto è solo per vedere se si accende

MSI X99A + XEON E5-1650V3 ES

Comments

Prima devo vedere se funziona, poi lo tamarrizzo nel caso, io sono l'asso 😆

MVVblog

Ciao Marco, il dissipatore che hai linkato va bene, ma se vuoi mettere una cosa tamarra puoi vedere anche uno di questi urly.it/3g8x1 urly.it/3g8x2

Rede

🤤🤤 Io sto impazzendo per trovare una Mobo decente con società LGA2011 per ridare vita ad uno xeon che ho in un cassetto. Non vedo l’ora di vedere come se va a finire con il tuo xeon!! 😀

Matteo Neggia

Quel processore può essere tutto o nulla potresti montarlo su un missile nucleare come su un drone militare ma anche essere un vero e proprio laboratorio da piccolo chimico lo attacchi alla mobo e te la fulmina dopo 1 secondo o 10 minuti di utilizzo almeno da quello che alla fine ho letto su vari forum Internet sono oggetti collezionabili al pari delle figurine della panini ma nessuno da quel poco che ho letto li mette in moto perché davvero ci potrebbe essere dentro di tutto essendo.propotipi ed alcune volte sono anche rognosi a livello legale perché sono protetti da segreto e brevetti industriali e fare retroingegneria su questi prototipi potrebbe portaret vantaggi non indifferenti a qualche nazione che di quella tecnologia non ne ha la benché minima idea di cosa sia e di come replicare i mezzi e le tecnologie per una produzione di massa. Cioè e da morirci di curiosità ma se ha dentro un sistema ad autodistruzione tipo con un microgeneratore di iem rischi di cuocere il tutto quello che si trova nel bunker quindi se devi sperimentare meglio farlo in tavernetta o lontano dagli altri computer.

Fabio Scarionati

Non gli do 2 euro a quello Xeon ES, non credo possa funzionare su un BIOS normale, ma nel caso faccio il reso del dissipatore e ne prendo un'altro

MVVblog

Va bene se non overclocchi e se non lo tieni sempre spinto al 100% della potenza

Nicola Tomarelli

Si, se è SOLO per vedere se si accenderlo e testarlo... ma pensaci, ora spendi 25/30€ per un dissipatore di prova. poi dovrai spendercene molti per uno buono (es noctua NH-D14 che ti consiglio, ottimo dissipatore ad aria) vai a spendere un botto meglio prendere subito quello giusto in questo caso, non credi?

TheShinx93

Il dissi va bene, mi associo per il discorso altezza ma ti dico che è uno dei più compatti tra i dissipatori maggiorati… unica pecca potrebbe darti fastidio su un banco di ram… se invece vuoi una soluzione più performante meglio un kit liquido… ti potrebbe andare bene anche il lite 120 di cooler master (questo avrebbe anche un costo onesto: https://www.ebay.it/itm/154447284331?hash=item23f5c6886b:g:JB4AAOSw-IRgmLqT) ciaooooo

Emanuele Poli

Guarda io l'ho acquistato proprio poco tempo fa per un Intel 7 funziona egregiamente unica pecca è piccolo e la ventola da 90 in dotazione l'ho sostituita con una noctua da 90, se non ti sconquiffera opterei per un all-one con radiatore da 120 o 240

Andrea Ghelardini

Si, dovrebbe andare stando a quello che riporta in descrizione, Intel dice: Socket FCLGA2011-3 ma con questa sigla non si trova nulla ad un costo da prova di accensione. Io proverei....

Vincenzo

Secondo me funziona molto meglio se nel cassetto segreto oltre alle crostatine ci metti delle patatine. 😋

Survival Hacking

Da vedere se rompe le palle alla ram per l'altezza.

Luca Maceratesi


More Creators