XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


TEST Mivar 9BN2V N.2

Ho inserito un condensatore elettrolitico da 33uF 400V invece del suo 22uF 25V e non scalda più. Dopo 4 ore acceso, il trasformatore HT è appena tiepido, il condensatore anche e tutto il resto è perfettamente freddo. L'assorbimento è fra 1,3 e 1,2 Ampere, la geometria dell'immagine è rimasta stabile così come l'avevo impostata.

Ora passo al livello successivo!

Ringrazio Giovanni L. che qui su Patreon mi ha fatto conoscere questo piccolo televisore, gioiello tutto italiano!

TEST Mivar 9BN2V N.2

Comments

Di sicuro, è l'unica spiegazione, ma senza uno schema è dura capire a che serve quel condensatore e come è fatto l'EAT . Potrebbe essere un circuito risonante, potrebbe essere che il condensatore si comporti come una resistenza. Non ne ho idea. Solo che questo da 400v è bello grosso, e regge di sicuro meglio. probabilmente è normale che scaldi, ed era calcolato che in quelle condizioni, un elettrolitico avrebbe retto oltre il tempo della garanzia, contenendo il costo di produzione.

MVVblog

A questo punto non erano 25V "puliti"... non vorrei ci fossero stati degli spike a tensione più elevata.

Daniele Napolitano

Qui c'è scritto tutto https://support.patreon.com/hc/it-it/articles/360045309351-Ottieni-il-tuo-ruolo-Discord-tutorial-video-

MVVblog

Ma per unirmi al server discord come devo fare

Gabriele Tripodi

Esagerato, l'ho riparato 😁

MVVblog

La Mivar sembra la storia della mia vita ... Ma la storia cambierà! (cit.)

MVVblog

Era tutto calcolato per stare nei costi. Un elettrolitico in quelle condizioni doveva durare il tempo della garanzia. Comunque è durato fino a oggi.

MVVblog

Hai fatto il miracolo

Fabio Scarionati

Avevo detto io che non sempre il produttore mette i componenti giusti al posto giusto. Ecco perché poi i problemi escono dopo.

GiuSimoo89

Ricorderò per sempre con gioia, le nottate a caccia di schemi Mivar, o notizie di qualsiasi genere su TV in B/N o trasformatori EAT o MC13002XP o Elettrolitici su trasformatori EAT, senza trovare assolutamente NULLA.

Survival Hacking

L'ESR di quello da 400V , essendo computer grade, è minore di quello da 25V, solo 0,4ohm . Comunque funziona e non si scalda. Quello da 25V lavorava a 25-26V. Sicuramente era stato calcolato che dovesse durare il tempo della garanzia, ma è vissuto ben oltre. Tutto per contenere i costi.

MVVblog

400V contro 25, un bel margine. Grande Marco, andiamo a nanna che è tardi!!! 🛌

A_n_2_r_3_W

Grazie Marco !!

MVVblog

Non riesco a lasciare le cose a metà. Ora copio le scene girate oggi e faccio come Baglioni 😁

MVVblog

Buon lavoro Marco

Marco Marineo

Ma tu non dormi mai?

salvatore vella


More Creators