XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


HELP!!!

A vederlo sembra che funzioni, ma:

1 : c'è un condensatore fra la massa e un capo dell'EAT che scalda. Su quel polo dell'EAT ci sono 25V DC! Puliti e precisi. Ho provato diversi condensatori, e scaldano tutti. Quelli nel video, sono 4 da 100uF in serie , a formare uno da 25uF 100V

2 : l'assorbimento è ballerino, e da 1,2A è passato a 1,4A , mi pare strano. 

Ho provato tutti gli elettrolitici col misuratore ESR e sembravano buoni, eppure uno si è folgorato ugualmente, è andato in corto. L'ho cambiato, ma tanto è dell'alimentatore interno che non uso. 

Il Mivar è alimentato a 12V come si vede nel video. La corrente è limitata a 1,5A , non si sa mai.

HELP

Non si trova uno straccio di schema.

HELP!!!

Comments

Monello di un esperto... Vedi che ho ragione a chiamarti Drago?! Grande Marco!!!

Rosy Sartorelli

Non mi ha risposto no 😅 . Comunque ho risolto con la forza bruta.

MVVblog

Ti ha poi risposto il tipo che ti avevo consigliato? Comunque ho visto che hai risolto alla grande da Drago che sei

Rosy Sartorelli

In effetti, non mi pare che i Mivar siano oggetti ricercati fra gli appassionati, probabilmente hai fatto bene 😁

MVVblog

A fine 2020 ne ho buttato uno identico!! Funzionante!! 😅

Lorenzo

È proprio quello che volgio fare, ma ho comprato una ciofeca cinese ovviamente, perchè il Telesystem costa come 4 di questi televisori :D Se non funziona faccio il reso e buonanotte

MVVblog

Infatti è l'unico che ha anche la spiegazione di come funziona il telaio, ma è copiata pari pari dal datasheet del Motorola MC13001X e ce l'ho già. Niente schemi neanche su questo sito

MVVblog

Ho provato infatti anche a cercare il telaio TV2650 , che è il solito per il 12BN2V e 2L e per il 14BN2V/L e anche per il 16BN2L .. non si trova una sega nulla di nessuno di questi televisori 🤣

MVVblog

L'ho restaurato al meglio che potevo

MVVblog

Come al solito verrà un capolavoro. Consigli per gli acquisti su come moddarlo? Telesystem ts up o ts2up. È un decoderino android con digitale terrestre T2 HEVC, satellitare S2, YouTube, prime video, Netflix e chi più ne ha.... Io come già ti dissi l'ho collegato al Philips CRT che ho in camera degli ospiti. Non riesco a separarmene perché è un ormai raro Hotel TV, di quelli con l'orologino in basso a destra, la sveglia, millemila funzioni tra cui i canali radio (che io non so far funzionare ma va bene così), uscita audio jack (non presa cuffie...). Tornando al mivar, sarebbe fantastico se tu riuscissi a infilare questo aggeggino dentro e riuscissi direttamente a farlo funzionare per il digitale collegando il cavo antenna al coassiale presente dietro la TV.. in teoria per uno come te è un'inezia.....

will gates

Ciao Marco. Ottimo recupero / restauro.💪😉 Forse magari lo conosci già, ma ogni tanto io vado su questo sito / museo: https://obsoletetellyemuseum.blogspot.com/2011/10/100000-visitors-at-obsolete-technology.html Il tale scompone e spiga sempre le sezioni un sacco si schemi elettrici dei più disparati modelli. Non so porva a contattare l'autore, forse magari ti può dare quello che cerchi... Sai domandare e lecito rispondere è... fatica, ehm cortesia.🤣🤣🤣

Igor La Serra

Prova a misurare l assorbimento a volume 0 e guarda se si stabilizza.. per il service manual mi sembra che la mivar non li mettesse secondo "modello TV" ma secondo codice di scheda (la stessa scheda la mettevano su mille milioni di modelli 🤣).. Non c'è nessun identificativo sulla scheda?

Gianluca Costanzo

Sembra che vada l'hai anche tutto pulito sembra un altro 😅

Shura


More Creators