XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


What's Up N.63

Il Nakamichi sembrava pimpante e funzionante... Si come no!
E stamani sorpresa!!! Accendo il computer e il RAID5 dove ho tutti i video è saltato: 2 dischi rotti!
Per fortuna uno è ripartito e in questo momento tutti i dati sono salvi.
Ho 1000 backup delle cose importanti, ma alcuni degli ultimi lavori non li avevo ancora copiati. Ora sono qui a spostare 2Tera di file.
Nulla di grave :) 

What's Up N.63

Comments

Se per caso lo chassis del MacBook non la usi, io son pronta a prenderla, vorrei farci una cosuccia con il Raspberry 😜

Rosy Sartorelli

Sappilo, la tua passione è contagiosa

Paolo Bartolini

Non è nemmeno un buon registratore, questi a 2 testine erano per il mercato consumer di fascia bassa, nulla di particolare. Anzi dirò una eresia, la meccanica blasonata dei Naka non mi ha mai convinto. Ne ho 2 con l'auto azimuth, sono assurdi, e la meccanica non è quel gran capolavoro. Viceversa il Revox B215 che ho finito di riparare oggi, è una cosa fantastica! 4 motori, due per i capstan e due per le bobine. Tutto servoassistito da un microprocessore che controlla velocità e tensione del nastro in tempo reale

MVVblog

Si chiama Nakamichi ma non è un buon amico

Paolo Bartolini

Dai Marco siamo tutti con te!!

Rosy Sartorelli

bella la data sul mini dvr, 1911 !!!

Giovanni Longo

Grande marco anche questa volta non mollare e alla fine vedrai che riparte.....comunque anche io ho quel dissaldatore identico lo si può ancora trovare su siti cinesi Come aliexpress e ho anche lo stesso tester componenti e più di una volta mi ha salvato

Alberto Gavioli

La butto lì.... qualcosa non va, non è normale che devi aggiungere un dissipatore extra e che ci sia una resistenza che brucia.... permane un problema di assorbimento anomalo. In standby dovrebbero scorrere pochi mA e la potenza dissipata dovrebbe essere irrilevante. Dai che anche stavolta ce la fai!!! ;-)

Vincenzo

Qualcuno non dormirà neanche stanotte 😏

Puglio

Sembrava suonare bene nel video del demo. Per fortuna di audio analogico te ne intendi, forse cercando tra modelli con meccanica compatibile si riesce a trovare un ricambio. Sempre meglio che un povero teac che non posso rimontare a causa di un ricambio introvabile.

Emanuele Gullo

Sembra un problema alla bobina del Bias, ma non ne sono sicuro al 100%. Non è un problema vero, ma pensavo di averlo riparato, invece no.

MVVblog

Maremma....ma farsi fare un esorcismo al bunker da uno bravo no? Che è successo al Naka?

Emanuele Gullo


More Creators