XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Philco Ford Spectrum Display

Unboxing esclusivo solo per Patreon :) Questo video non lo caricherò da altre parti.

What's Up Video N.51

Philco Ford Spectrum Display

Comments

Bello, sembra anche più completo e meno datato

MVVblog

Il Grusndig TS1000, e il REVOX 77B :)

MVVblog

Penso serva proprio a questo, ma serve anche tutto il resto dell'attrezzatura. Comunque non credo sia difficile trasformarlo in un display X-Y

MVVblog

Però ora so cosa è e a cosa serve

MVVblog

Era in una caserma infatti, in una stazione radio che è stata smontata. Ci sono anche altri apparati ma costa troppo farmeli spedire , penso che li prenderà Rulof

MVVblog

Sicuramente, faceva parte di un apparato di trasmissione

MVVblog

Ho trovato solo questo che sembra simile https://www.ebay.it/itm/Sierra-850A-1-Level-Tracer-Philco-/312677511258

Fabrixx

questo sistema di estrazione delle schede per lavorarci, mi ricorda un registratore a bobine, visto in un tuo video!

Boggia Andrea Vittorio

È talmente tanto vecchio da essere più che declassificato

Luigi Rosa

Marco e sicuro tenere in casa una roba del genere? Non vorrei che ti facessero storie tipo che non è un apparato autorizzato per l'uso civile e che per il suo utilizzo va denunciato alle autorita

Fabio Scarionati

Potrebbe essere un visualizzatore di potenza di segnale (in verticale) in base ad una certa frequenza fissa (in orizzontale). Abbiamo cosi simili a bordo delle navi sull'uscita dall'antenna satellitare delle comunicazioni per capire se c'è portante. Se c'è portante vedo una curva continua con un picco verso il centro che identifica il segnale della portante, una cosa tipo /\ _____--- ---______ Se vedo una cosa piatta significa che l'antenna non ha agganciato il satellite.

Luigi Rosa

http://www.combatindex.com/store/tech_man/Sample/Spectrum_Analyzers/TM_11-6625-2455-15.pdf qui trovi un sample del manuale... non so quanto può costare comprarselo tutto

Nicola Tomarelli

Forse potrebbe fare parte di un apparato radar, in rete non sono riuscito a trovare nulla.

A_n_2_r_3_W

Da quello che ho trovato in rete quel coso e roba militare dell'aeronautica americana in dotazione anni fa almeno da un vecchissimo file in pdf che ho trovato dove c'e una foto sbiadita quel coso si trova impilati su altra attrezzatura a formare un bel apparato per uso non ho capito bene ma a scopo prettamente militare

Fabio Scarionati

Ottimo, questo si presta MOLTO bene per poterlo utilizzare come vectorscopio XY, per vedere quelle fantastiche animazioni generate dalle canzoni. Non credo comunque che possa fare l'analisi spettrale, in quanto è solo un visualizzatore e mancano tutti i filtri. Quei cubotti secondo me sono dei filtri passabanda per far passare una specifica frequenza. Non ho la minima idea a cosa possa servire quell'oggetto, se non per vedere graficamente qualche tipo di emissione. Magari in ponti radio.

Survival Hacking


More Creators