XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Sono un maledetto perfezionista

Non ero contento della revisione che ho fatto nel video dell'Akai 4000DS MK II , diciamo che durante le riprese ho familiarizzato col registratore. Stasera ho rifatto tutto da capo. Ho riallineato le testine, controllando anche l'altezza e la perpendicolarità ( non si dice così  ) col nastro . Poi ho misurato l'uscita con l'oscilloscopio ed ho aggiunto due trimmer sui VU meter per regolarli finemente ( previo riduzione delle resistenze che sono normalmente in serie ai VU meter )

In oltre ho smontato il VU meter di sinistra ed ho allineato la lancetta alla posizione di riposo di quello di destra ( sono malato di Doc da Ordine e Simmetria )

Ho fatto dei fori sul fondo del mobile per poter smanettare anche senza smontare il registratore.

Ora mi godo un po' di registrazione. Però devo dire che non è ancora perfetto. Riproduce i nastri registrati con il Teac X-10R in modo perfetto, ma la registrazione fatta direttamente sull'Akai manca di un pelino di bassi, quindi non è finita qui.

È un registratore molto semplificato quindi le prestazioni sono un po' un compromesso, ma si può sempre modificare 🙂 chi me lo vieta?

Sono un maledetto perfezionista Sono un maledetto perfezionista Sono un maledetto perfezionista Sono un maledetto perfezionista Sono un maledetto perfezionista Sono un maledetto perfezionista Sono un maledetto perfezionista Sono un maledetto perfezionista Sono un maledetto perfezionista Sono un maledetto perfezionista Sono un maledetto perfezionista Sono un maledetto perfezionista

Comments

Non è una novità, le copie dei master costano proprio quelle cifre. Sono per il mercato elitario, ci sono proprio delle etichette discografiche che propongono le copie 1:1 dai master. Infatti il mercato Hi-End si è riorganizzato così https://www.audioaffair.co.uk/thorens-tm-1600-reel-to-reel-machine

MVVblog

Ho pensato a te, Marco... https://www-dday-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.dday.it/redazione/39153/audiofili-accorrete-sony-vende-a-450-euro-le-copie-dei-master-dei-migliori-successi-degli-anni-70-80.amp

Matteo Chiarugi Bacci

si e' vero!

Boggia Andrea Vittorio

Non vedo quando si è tolto le scarpe! 🤣🤣🤣🤣🤣

Emilio Spider

Quasi perfetto. Pignolo per pignolo, prendi cartavetra e un pennarello nero e rifinisci un po' il taglio dei buchi, che sembrino quasi di serie. 😋

Emilio Spider

Perché si chiamano VU meter?

Angelo

Madonna è venuto ancora più figo 😍

Clemente d'Angelo

Mi ricorda quello della barzelletta che andava dal dottore vestito di tutto punto giacca cravatta, valigetta e dice al dottore di avere un problema. Il dottore gli chiede che tipo di problema e lui: "è un problema intimo" al che il dottore gli dice di spogliarsi e lui inizia. Si toglie la giacca dopo aver accuratamente appoggiato la valigetta di testa alla sedia. Prende la giacca la mette sulla spalliera, poi toglie la cravatta disfandonil nodo e ripiegandola, quindi toglie la camicia e la piega accuratamente, poi la cintura dei pantaloni e la arrotola, poi scuola le tasche e mette tutto sulla sedia dividendo le monete per valore, quindi toglie i pantaloni e li piega rispettando la riga, mette tutto sulla sedia prima i pantaloni, poi la camicia ben ripiegata, la cintura e le monete e il portafoglio e infine toglienle calze e le ripiega e le mette di fianco alla camicia. Il dottore guarda allibito il paziente mentre svolge tutte queste operazioni, quindi gli dice" scusi, le mutande, visto che è un problema intimo?" il paziente le toglie e le ripiega e le mette sul resto degli indumenti sistemando il tutto un'ultima volta. Poi dice di essere pronto. Il dottore guarda, riguarda, guarda ancora e poi:" scusi, ma dove sarebbe il problema? " e il paziente :" ma dottore, non vede che ho una palla più alta dell'altra? Fa tanto disordine!"

Andrea Gandolfo

Top! Quando si parla dei registratori a bobina, sei top!

Lorenzo

Tu sei come me quando fa una cosa.. o la fa bene ..o non la fa affatto 😇

Giuseppe Salamone

Purtroppo questo modello non ha chissà che prestazioni a causa della parte elettronica risicata. Il vero passo in avanti è stato fatto con l'akai gx 4000d con prestazioni decisamente migliori per non parlare delle testine gx immortali

Giuseppe Gallo

Vabbé, che ti si pole di?! Fenomenale! Personalmente mi garbi proprio per questo tuo approccio, grazie al quale riesci sempre a tirare fuori il meglio da ogni tuo progetto!

Fabio Tardelli


More Creators