Non ero contento della revisione che ho fatto nel video dell'Akai 4000DS MK II , diciamo che durante le riprese ho familiarizzato col registratore. Stasera ho rifatto tutto da capo. Ho riallineato le testine, controllando anche l'altezza e la perpendicolarità ( non si dice così ) col nastro . Poi ho misurato l'uscita con l'oscilloscopio ed ho aggiunto due trimmer sui VU meter per regolarli finemente ( previo riduzione delle resistenze che sono normalmente in serie ai VU meter )
In oltre ho smontato il VU meter di sinistra ed ho allineato la lancetta alla posizione di riposo di quello di destra ( sono malato di Doc da Ordine e Simmetria )
Ho fatto dei fori sul fondo del mobile per poter smanettare anche senza smontare il registratore.
Ora mi godo un po' di registrazione. Però devo dire che non è ancora perfetto. Riproduce i nastri registrati con il Teac X-10R in modo perfetto, ma la registrazione fatta direttamente sull'Akai manca di un pelino di bassi, quindi non è finita qui.
È un registratore molto semplificato quindi le prestazioni sono un po' un compromesso, ma si può sempre modificare 🙂 chi me lo vieta?
MVVblog
2021-04-14 13:44:42 +0000 UTCMatteo Chiarugi Bacci
2021-04-13 21:05:13 +0000 UTCBoggia Andrea Vittorio
2021-04-13 20:28:24 +0000 UTCEmilio Spider
2021-04-13 19:38:55 +0000 UTCEmilio Spider
2021-04-13 19:37:06 +0000 UTCAngelo
2021-04-13 14:32:04 +0000 UTCClemente d'Angelo
2021-04-13 10:25:33 +0000 UTCAndrea Gandolfo
2021-04-13 07:34:00 +0000 UTCLorenzo
2021-04-13 06:37:25 +0000 UTCGiuseppe Salamone
2021-04-13 03:39:27 +0000 UTCGiuseppe Gallo
2021-04-12 22:20:47 +0000 UTCFabio Tardelli
2021-04-12 22:17:40 +0000 UTC