XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


What's Up N.31

Non so se vi conviene vedere il video fino in fondo :-)

What's Up N.31

Comments

Caspita! in effetti e' un problema perche ho notato, tra l'altro che i piedini degli scaffali hanno fatto ruggine e puo essere pericoloso se caricati possono cedere!! E' importante capire da dove arriva l'acqua, che e' anche deleteria per le armature del cemento armato....

Boggia Andrea Vittorio

ahahahahaha te Marco sei sempre piu fuori :D

Gianluca Marcolini

Ma come non conviene vederlo fino in fondo ? il finale è la parte più bella maremma scorreggiona !! Comunque Marco io lavorando fuori questa settimana manca poco che ho preso la ruggine !

Jack Davil

Le terrazze le impermeabilizzo facilmente , posso anche sfarle e rifarle di sana pianta, ma il bunker ogni tanto si allaga perchè fa parte delle fondamenta della casa. Comunque succede solo quando ci sono dei nubifragi davvero esagerati e va sott'acqua mezzo paese.

MVVblog

Prevedo di spostarmi in casa direttamente. Per l'acqua nel bunker non c'è niente da fare, fa parte delle fondamenta, non doveva essere adibito a cantina.

MVVblog

Si hai ragione Andrea, sono una rogna, io ne ho una più o meno come quella di Marco, mi sono fatto tutto da solo, ma perché mio suocero è pratico di questi lavori, e le spese alla fine sono solo il materiale. Per il bunker credo sia tutto più complicato.

A_n_2_r_3_W

Buonasera Marco , anche io voglio dirti la mia . Oltre a tenere l'acqua sotto controllo devi rendere la stanza anche un minimo pi confortevole. Devi dividere i due ambienti garage e stanza buncher con una porta , il basculante del garage in ferro è veramente deleterio perché porta freddo di inverno e caldo d'estate . Non sarebbe male poterlo coibentare con della stifferite magari incollata . la porta ti darebbe ulteriore divisione e con poco la puoi scaldare. Per l'acqua concordo con il commento sopra . Un saluto e a presto sentirci . P.S Le bobine che ti dicevo sono pronte .

Audio Fix It

io ho lo stesso problema di Marco .. il tetto di casa mia sono 3 terrazza da 60mq l'una e se se sono qui vivo e posso scriverti è perché nel tempo son stati spesi centinaia di milioni per rifare le guaine (Addirittura in una terrazza ci sono due sistemi di guaina).... la soluzione è ahimè una soltanto, non comprare case con terrazze che sono una utopia :)

Andrea Trevisan (TreviBo)

Devi rimuovere le mattonelle e rifare la guaina, non ci sono altre soluzioni, sono tempo e soldi persi. Se la guaina è a regola d’arte la terrazza può diventare una piscina ma in garage l’acqua non ti entra, Se hai qualche amico del settore che possa aiutarti è un lavoro che si può fare da soli in economia.

A_n_2_r_3_W

Conosco tutte queste soluzioni ma non sono praticabili.

MVVblog

Ciao Marco una soluzione per togliere l'acqua dal bunker potrebbe essere di creare nel punto in cui l'acqua ristagna di più, un pozzetto 60×60 forato ai lati con una griglia sopra (ci sono anche di plastica) e mettere dentro una piccola pompa sommersa (200/300W) con galleggiante e portare fuori il tubo in giardino o se riesci a innestarlo in una calata delle grondaie... Risolvi con spesa contenuta secondo me... Per la terrazza sopra al Garage ti consiglio di applicare questo prodotto: https://www.edilportale.com/prodotti/sika-italia/impermeabilizzazione-liquida/sikalastic-490-t_347369.html è un po costoso, ma io ho una terrazza alla casa in montagna è regge ancora benissimo dopo 10 anni che ci nevica sopra, prima di applicarlo di consiglio di lavare il pavimento con acido muriatico e allargare i fori di scarico e poi impermeabilizzare tutto con il sikalastic...

Filippo Calamai

Si grazie al cielo la pendenza c'è ed è tutto impermeabilizzato, ma le uscite le ha fatte un mentecatto in seguito, sfondando il muro e via. In primavera sistemerò la cosa.

MVVblog

Non ne vale la pena, la soluzione indolore e senza costi è spostare tutto in casa :-)

MVVblog

Ma ciao. Prima di tutto... adesso ho capito cosa è successo agli uccellini a Roma... che potenza! :-) E poi, invece di impermeabilizzare la terrazza ci puoi costruire questo e così eviti che si allaghi. https://www.ebay.it/itm/261375565452 I "buchi" nel perimetro della terrazza servono solo se hanno costruito il pavimento con la pendenza giusta e l'impermeabilizzazione sotto le piastrelle. :-)

TheWhiteFly

Ciao Marco, so che non è una soluzione "rapida e indolore", però potresti rivestire pareti e soffitto del bunker con (una cosa simile a): https://www.leroymerlin.it/catalogo/lastra-cartongesso-knauf-idrofuga-3-pz-120-x-100-cm-sp-12.5-mm-82068739-p?gclid=Cj0KCQiA0MD_BRCTARIsADXoopaAXmQzmSxb7drwueQzP98tYIH46NLfRWTXOCKTzCnx8aiuTsmXfpsaAl3kEALw_wcB E, lungo le pareti in basso, creare una piccola grondaia tra muro originale e cartongesso che faccia convergere tutta l'acqua che si ostina a filtrare in un punto con un recipiente e un sensore di acqua tipo: https://www.amazon.it/Intelligente-Segnalazione-dellAcqua-Necessario-Funzionamento/dp/B07VNW8YDF/ref=sr_1_1_sspa?adgrpid=51434226686&dchild=1&gclid=Cj0KCQiA0MD_BRCTARIsADXoopZRXF5A7_5Phxy3MUL9rag2nSWh0YWdwfCYETbuxmpay0vg7ibZGMYaAvkxEALw_wcB&hvadid=255202317044&hvdev=c&hvlocphy=1008736&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=6992186481083605274&hvtargid=kwd-320144962735&hydadcr=12401_1774328&keywords=sensore+allagamento&qid=1609582885&sr=8-1-spons&tag=slhyin-21&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzQTVHQTZINDE3WkVUJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNjU5NDAyMkFIR0xLWk5GRTJDOSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNjYyNTY3MVJISjZLOEsyTUVWWSZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU= E da lì attivare un'idropompa che estragga l'acqua dal contentitore e la ributti in giardino lontano dai muri perimetrali. E' un lavorone, lo riconosco, ma certamente costa molto meno che rifare la terrazza... ;-)

Roberto Milani

Noi restiamo sani, ma tu resta asciutto! 🤣

Andrea Bontempi


More Creators