What's Up N.31
Added 2021-01-01 20:13:49 +0000 UTC
Non so se vi conviene vedere il video fino in fondo :-)
Caspita! in effetti e' un problema perche ho notato, tra l'altro che i piedini degli scaffali hanno fatto ruggine e puo essere pericoloso se caricati possono cedere!! E' importante capire da dove arriva l'acqua, che e' anche deleteria per le armature del cemento armato....
Boggia Andrea Vittorio
2021-02-27 18:34:23 +0000 UTC
ahahahahaha te Marco sei sempre piu fuori :D
Gianluca Marcolini
2021-01-05 22:31:30 +0000 UTC
Ma come non conviene vederlo fino in fondo ? il finale è la parte più bella maremma scorreggiona !! Comunque Marco io lavorando fuori questa settimana manca poco che ho preso la ruggine !
Jack Davil
2021-01-04 12:56:10 +0000 UTC
Le terrazze le impermeabilizzo facilmente , posso anche sfarle e rifarle di sana pianta, ma il bunker ogni tanto si allaga perchè fa parte delle fondamenta della casa. Comunque succede solo quando ci sono dei nubifragi davvero esagerati e va sott'acqua mezzo paese.
MVVblog
2021-01-04 02:48:09 +0000 UTC
Prevedo di spostarmi in casa direttamente. Per l'acqua nel bunker non c'è niente da fare, fa parte delle fondamenta, non doveva essere adibito a cantina.
MVVblog
2021-01-04 02:45:06 +0000 UTC
Si hai ragione Andrea, sono una rogna, io ne ho una più o meno come quella di Marco, mi sono fatto tutto da solo, ma perché mio suocero è pratico di questi lavori, e le spese alla fine sono solo il materiale.
Per il bunker credo sia tutto più complicato.
A_n_2_r_3_W
2021-01-03 14:00:27 +0000 UTC
Buonasera Marco , anche io voglio dirti la mia . Oltre a tenere l'acqua sotto controllo devi rendere la stanza anche un minimo pi confortevole. Devi dividere i due ambienti garage e stanza buncher con una porta , il basculante del garage in ferro è veramente deleterio perché porta freddo di inverno e caldo d'estate . Non sarebbe male poterlo coibentare con della stifferite magari incollata . la porta ti darebbe ulteriore divisione e con poco la puoi scaldare. Per l'acqua concordo con il commento sopra . Un saluto e a presto sentirci . P.S Le bobine che ti dicevo sono pronte .
Audio Fix It
2021-01-03 13:56:30 +0000 UTC
io ho lo stesso problema di Marco .. il tetto di casa mia sono 3 terrazza da 60mq l'una e se se sono qui vivo e posso scriverti è perché nel tempo son stati spesi centinaia di milioni per rifare le guaine (Addirittura in una terrazza ci sono due sistemi di guaina).... la soluzione è ahimè una soltanto, non comprare case con terrazze che sono una utopia :)
Andrea Trevisan (TreviBo)
2021-01-03 13:54:57 +0000 UTC
Devi rimuovere le mattonelle e rifare la guaina, non ci sono altre soluzioni, sono tempo e soldi persi.
Se la guaina è a regola d’arte la terrazza può diventare una piscina ma in garage l’acqua non ti entra,
Se hai qualche amico del settore che possa aiutarti è un lavoro che si può fare da soli in economia.
A_n_2_r_3_W
2021-01-03 13:41:48 +0000 UTC
Conosco tutte queste soluzioni ma non sono praticabili.
MVVblog
2021-01-03 12:14:51 +0000 UTC
Ciao Marco una soluzione per togliere l'acqua dal bunker potrebbe essere di creare nel punto in cui l'acqua ristagna di più, un pozzetto 60×60 forato ai lati con una griglia sopra (ci sono anche di plastica) e mettere dentro una piccola pompa sommersa (200/300W) con galleggiante e portare fuori il tubo in giardino o se riesci a innestarlo in una calata delle grondaie... Risolvi con spesa contenuta secondo me... Per la terrazza sopra al Garage ti consiglio di applicare questo prodotto: https://www.edilportale.com/prodotti/sika-italia/impermeabilizzazione-liquida/sikalastic-490-t_347369.html
è un po costoso, ma io ho una terrazza alla casa in montagna è regge ancora benissimo dopo 10 anni che ci nevica sopra, prima di applicarlo di consiglio di lavare il pavimento con acido muriatico e allargare i fori di scarico e poi impermeabilizzare tutto con il sikalastic...
Filippo Calamai
2021-01-03 00:21:03 +0000 UTC
Si grazie al cielo la pendenza c'è ed è tutto impermeabilizzato, ma le uscite le ha fatte un mentecatto in seguito, sfondando il muro e via. In primavera sistemerò la cosa.
MVVblog
2021-01-02 18:17:45 +0000 UTC
Non ne vale la pena, la soluzione indolore e senza costi è spostare tutto in casa :-)
MVVblog
2021-01-02 18:16:04 +0000 UTC
Ma ciao. Prima di tutto... adesso ho capito cosa è successo agli uccellini a Roma... che potenza! :-) E poi, invece di impermeabilizzare la terrazza ci puoi costruire questo e così eviti che si allaghi. https://www.ebay.it/itm/261375565452 I "buchi" nel perimetro della terrazza servono solo se hanno costruito il pavimento con la pendenza giusta e l'impermeabilizzazione sotto le piastrelle. :-)
TheWhiteFly
2021-01-02 14:42:05 +0000 UTC
Ciao Marco, so che non è una soluzione "rapida e indolore", però potresti rivestire pareti e soffitto del bunker con (una cosa simile a):
https://www.leroymerlin.it/catalogo/lastra-cartongesso-knauf-idrofuga-3-pz-120-x-100-cm-sp-12.5-mm-82068739-p?gclid=Cj0KCQiA0MD_BRCTARIsADXoopaAXmQzmSxb7drwueQzP98tYIH46NLfRWTXOCKTzCnx8aiuTsmXfpsaAl3kEALw_wcB
E, lungo le pareti in basso, creare una piccola grondaia tra muro originale e cartongesso che faccia convergere tutta l'acqua che si ostina a filtrare in un punto con un recipiente e un sensore di acqua tipo:
https://www.amazon.it/Intelligente-Segnalazione-dellAcqua-Necessario-Funzionamento/dp/B07VNW8YDF/ref=sr_1_1_sspa?adgrpid=51434226686&dchild=1&gclid=Cj0KCQiA0MD_BRCTARIsADXoopZRXF5A7_5Phxy3MUL9rag2nSWh0YWdwfCYETbuxmpay0vg7ibZGMYaAvkxEALw_wcB&hvadid=255202317044&hvdev=c&hvlocphy=1008736&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=6992186481083605274&hvtargid=kwd-320144962735&hydadcr=12401_1774328&keywords=sensore+allagamento&qid=1609582885&sr=8-1-spons&tag=slhyin-21&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzQTVHQTZINDE3WkVUJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNjU5NDAyMkFIR0xLWk5GRTJDOSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNjYyNTY3MVJISjZLOEsyTUVWWSZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=
E da lì attivare un'idropompa che estragga l'acqua dal contentitore e la ributti in giardino lontano dai muri perimetrali.
E' un lavorone, lo riconosco, ma certamente costa molto meno che rifare la terrazza... ;-)
Roberto Milani
2021-01-02 10:23:39 +0000 UTC
Noi restiamo sani, ma tu resta asciutto! 🤣
Andrea Bontempi
2021-01-02 09:29:58 +0000 UTC