XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


2 video in un giorno solo!

Ok era destinato al secondo canale, ma mi sono talmente scompisciato dalle risate nel montarlo che alla fine l'ho pubblicato sul primo canale.

I due video di oggi non hanno richiesto 30 ore di editing, solo qualche ora, e secondo me si vede. I due video precendeti del "Coso con le valvole" mi hanno tenuto inchiodato davanti a Premiere per giorni. La differenza è evidente, ma va bene... speriamo nei prossimi video :-)

Dal prossimo video aggiornerò anche in nomi dei sostenitori GOLD che ho visto sono aumentati dopo la diretta :-)

Restate Sani!!

2 video in un giorno solo!

Comments

Stavo pensando proprio quello che hai detto. Mi pare che tagli proprio tanto. Potrebbe essere una polarizzazione delle valvole troppo bassa? A occhio è davvero bassina 60-70 volt. Oppure controreazione sbagliata, valvoline cagose. 15 anni fa mi ero fatto una cultura sulle valvole, mi sono dimenticato tutto. Sarebbe interessante correggere questo taglio in basso. Secondo me è fattibile.

MVVblog

Certo quelli che ho usato non sono strumenti di misura accettabili in un laboratorio, ma danno l'idea, e confermano il mio orecchio che sente molti meno bassi in uscita dal pre a valvole. No no ma non mi sento di poter insegnare a nessuno, sono un autodidatta e quello che so è una infarinatura nata sulle riviste del settore negli anni '80... quando invece di studiare cazzeggiavo sognando casse acustiche, registratori, telecamere, mixer... insomma come ora :-D

MVVblog

Penso che l'unica cosa in più che potevi fare spendendo più tempo di editor è fare delle animazioni sul grafico della risposta in frequenza che ballavano in frequenza

Simone Bortolin

Sto progettando un'altra amenità tipo questa ... anzi peggio, e sempre in campo Hi-Fi

MVVblog

🤣😍😂

MVVblog

Uno solo mi sembrava poco in effetti :-D

MVVblog

Bravo Marco. Meno male che vai vedere anche l'analisi spettrale sul sistema. Mica tutti si preoccupano di vedere che risposta in frequenza ha l'impianto che sta usando costo o economico che sia. Ho davvero apprezzato! Mi fa un po' dubitare la risposta che non sale fino a 300 e qualche Hz, anch'io uso spesso valvole per i miei amplificatori, ma non mi è mai capitato di tagliare così in basso neanche quando canno i vaolri dei condensatori di bypass... boh? Comunque era solo una constatazione tecnica. Come dici tu se fosse un impianto hi-fi farebbe la differenza, ma per il coso con le valvole fa la sua porca figura lo stesso! Poi che brava tua moglie che si preoccupa se stai al freddo!!! :-D

Igor La Serra

Interessante anche la parte finale dove spieghi il funzionamento. Ogni tanto anche un po'di teoria per me non ci sta male. Ma quante cose sai??

Tiziano Amidani

Bellina così la mini TV amplificacata...😍😂

Michele Risorti

Mi fa strano che usi lo stesso sfondo che uso per il mio desktop 🤣.

Kirys

Diciamo che, avendone già visto uno qui su Patreon, la doppia pubblicazione è stata apprezzata! Grande Marchino!

Matteo Chiarugi Bacci


More Creators