Avete mai ascoltato un disco codificato in dbx? Per un breve periodo sono esistiti i "Superdisc" che erano silenziosi come i CD mantenendo il suono analogico. Venivano codificati col riduttore di rumore dbx, quello usato anche nei registratori a bobine e a cassette, il parente del Dolby ma molto più efficace nel ridurre il rumore.
Il rovescio della medaglia è che senza il decoder dbx, questi dischi (ma anche le cassette audio) non erano ascoltabili, e questo ha fatto tramontare i superdischi praticamente subito.
Ne ho comprato uno a caso ("Enjoy The Silence" non era disponibile) quindi mettetevi le cuffie e ascoltate il silenzio !
MVVblog
2024-11-14 16:06:43 +0000 UTCMVVblog
2024-11-14 16:06:03 +0000 UTCMauro Giavarini
2024-11-14 15:26:59 +0000 UTCEuro Gala
2024-11-14 13:31:40 +0000 UTC