Il televisore russo che avete visto nell'ultima diretta funziona! Mi sono documentato per capire se posso usarlo in un progetto che lo trasformerebbe nel clone del C64 SX. Certo , non proprio il clone ma una specie.

Dentro è composto da 2 circuiti stampati, quello superiore dovrebbe essere il tuner, che manda il segnale video composito al resto del televisore.

Se così fosse, potrei eliminare tutto il PCB superiore e usare lo spazio recuperato per un raspberry e un pacco batterie. In questo video sembra sia in qualche modo possibile. Nel dettaglio in questo caso non è stato eliminato il tuner, io invece lo toglierei del tutto.
https://www.youtube.com/watch?v=U3rlMDc1M0E

L'eventuale raspberry (o similare) sarà collegato con una tastiera RF, senza cavi, che si chiuderà sullo schermo allo stesso modo del C64 portatile, e al posto dei potenziometri metterò un lettore per SDcard fatto a forma di floppy drive. Questa è l'idea, ammesso che la tastiera sia modificabile per diventare grande come il TV. Ma potrei anche stampare un case identico al C64 SX dove mettere dentro il televisore. Insomma il modo di farlo lo trovo.

Cercando informazioni su questo piccolo TV russo, ho trovato che l'azienda che lo costruiva esiste tutt'oggi, e ha anche un canale Youtube. Un po come se da noi esistesse ancora la Mivar
https://www.youtube.com/watch?v=HaG7HkzHuLk

Ora devo decidere cosa fare esattamente, potrei anche usarlo in altri modi ma farlo diventare un piccolo clone del Commodore 64 SX mi arrapa parecchio.
Buon fine settimana

Riccardo La Chioma
2023-06-26 07:20:10 +0000 UTCPaolo Berra
2023-06-25 04:16:57 +0000 UTC