La settimana è volata programmando il computer i9 che ha preso il posto del Ryzen5 pochi istanti fa. Ora devo rendere operativi anche gli altri PC, e mi occorrerà un'altra settimana di lavori, come minimo.
Sto procedendo col video sul proiettore SONY, domani inizio le riprese vere e proprie e mi accontenterei di un mini video di 8 minuti, poi da Lunedì dovrei poter tornare a lavorare sui video come al solito.
Nella foto , in alto il vecchio proiettore che ho sempre usato, al quale Kaos La Leggenda ha rifatto gli specchi, sotto il SONY che ho provato nella penultima live. Non solo il SONY è più potente anche se sta andando a metà potenza, ma i colori sono su un'altro pianeta rispetto al mio povero vecchio BENQ.
Tutti e due i proiettori hanno almeno 10 anni sulle spalle. C'è da dire che il BENQ lo pagai 2000 euro ed è un proiettore DLP in 4:3 XGA 1024x768 da 2500 Ansi Lumen. Il SONY costava 10.000 Euro, è un 3 LCD in 4:3 SXGA 1280x1024 da 6000 Ansi Lumen.
Il BENQ da nuovo era un po più luminoso ma ha sempre fatto schifo come qualità dell'immagine, ma schifo proprio! Il SONY non sarà all'altezza dei proiettori in 4K con lampade laser di oggi, però è comunque una goduria.
Ho comprato l'ottica super grandangolare originale SONY, nel video mi vedrete eseguire il trapianto... Spero di non fare danni!
Ora il progetto dello Stargare potrebbe davvero vedere la luce .. la luce del SONY!
Andrea Ghelardini
2023-03-24 04:21:21 +0000 UTCMVVblog
2023-03-23 23:20:11 +0000 UTCSpiderjin
2023-03-23 22:58:01 +0000 UTCNicola Pepe
2023-03-23 22:13:57 +0000 UTCPaolo Allegretti
2023-03-23 22:09:49 +0000 UTCMarco Guida
2023-03-23 22:06:56 +0000 UTCPaolone 1969
2023-03-23 22:06:45 +0000 UTCFrancesco Moretto
2023-03-23 22:04:02 +0000 UTC[TNE]
2023-03-23 22:04:00 +0000 UTC