XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Calcolatrice Commodore

Volevo proprio vedere l'interno di questa calcolatrice, e dentro non c'è praticamente niente!


P.S.
Ho provato a girare il video senza editing, difficile!! Mi pianto e mi impappino come niente, ma è più realistico e mi permette di far vedere più cose che se mi mettessi a editare tutto quanto.
Piano piano imparerò a gestire meglio l'impappinamento della diretta!

Calcolatrice Commodore

Comments

Da malato di commodore: che figata😍

Marco Attila

Io avevo la HP48G quando frequentavo ingegneria elettrica a Bari. Confermo la notazione polacca : numero + enter, numero + operatore.

Pupacchiotto2004

al minuto 3:08 le ultime due cifre sullo stampato potrebbero indicare l'anno di produzione, 1974.

Simone Rabino

per curiosità che chip usa ?

BunkerQ

Ho provato a collegarla al monitor 😂

MVVblog

Infatti, non ne sapevo nulla, mai vista una calcolatrice così

MVVblog

Non ne sapevo nulla, molto interessante

MVVblog

Ed io che credevo che in RPN esistessero solo la HP.

Marcello Bianchetti

Forse ti ci vuole la mitica penna magica pulisci contatti di survival hacking

Fabrixx

Ad un certo punto compare l'adattatore scart 😂 poi me lo spieghi

GiuSimoo89

Funziona in notazione polacca: primo numero enter secondo numero operazione da compiere

Bruno Usai

Marco! Nelle calcolatrici a notazione polacca inversa devi mettere il simbolo di moltiplicazione dopo i due numeri che vuoi moltiplicare. Era un must degli ingegneri anni '70 e '80, perché permetteva di risolvere le espressioni complesse senza immettere le parentesi. Qui comunque trovi tutto: https://it.wikipedia.org/wiki/Notazione_polacca_inversa

Andrea Fenocchi

FANTASTICA

Tiziano Buttignol


More Creators