XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


L'alimentatore ha detto ciao!

Non riesco a trovare lo schema elettrico di questo Mivar 9BN2V, qualcuno ce l'ha?
Non so come abbia fatto ad accendersi al primo giro, perchè fra condensatori aperti, in corto e componenti staccati dal circuito, è stato davvero un caso.

Per ultimo è andato in corto l'elettrolitico di filtro dell'alimentatore, e qualche diodo del FUULLLBRIDGERECTIFAIAAHHH è andato in fumo. No problem, tanto lo alimenterò a 12V.
Comunque ho sostituito tutto quello che c'era da sostituire.
Ma è normale che un condensatore da 50V 22uF nuovo di zecca, si scaldi con una tensione di 25V misurata e testata? Quello originale scaldava quindi l'ho cambiato, quello nuovo scalda un po meno ma scalda. È collegato a una presa del trasformatore di alta tensione.

Nel video vorrei trasformarlo un uno SmartTV quindi ho comprato un Android Box che doveva arrivare oggi e invece arriverà lunedì. Il video sarebbe stato pronto per domani, spero di finire per Martedì. Poco male, lo vedrete sempre con largo anticipo.

L'alimentatore ha detto ciao! L'alimentatore ha detto ciao! L'alimentatore ha detto ciao!

Comments

La cosa che resta da capire è perchè c'è un condensatore che scalda

MVVblog

Non trovo nulla, solo degli ammazza zanzare :D

MVVblog

Ma se cerchi Irradio mosquito ti compaiono 2 annunci in vendita … del modello che dico …

andrea violi

Una roba così

andrea violi

https://www.googleadservices.com/pagead/aclk?sa=L&ai=DChcSEwiQnaLw26vzAhXlDIsKHfLKAUsYABAKGgJlZg&ohost=www.google.it&cid=CAESP-D2ksqQuJ3iZqBpJ5ajlKGZek4QQmWoeW_Ek_Um8H2G7Y3Xs1JIvReW_j3wGEar9nL0UVE7zaPPlXGNJKq31Q&sig=AOD64_0Wi3NLC50pvuCC5gHUu_DZTy6xhw&ctype=5&q=&ved=2ahUKEwiSpprw26vzAhUI16QKHdf5Aw4Q8w56BAgBEBM&adurl=

andrea violi

Lo schema,sembra molto simile agli Irradio dello stesso anno . Vorrei essere più specifico, ma non ricordo il modello … era una TV rossa . Il modello credo ricordasse un insetto tipo la mosca . Ma andiamo indietro molto …

andrea violi

Sono per altri televisori quelli che mi hai lincato, ma del 9BN2V non si trova nulla

MVVblog

c'è un ripple di 0,1v non credo gli dia noia quello

MVVblog

Il condensatore che scalda potrebbe essere tensione alternata, controlla con un oscilloscopio

Luca Vaccaro

Alimentatore funzionante

gianmarco 24

https://www.ebay.it/itm/124290751159?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=124290751159&targetid=1275270190716&device=m&mktype=pla&googleloc=20566&poi=&campaignid=9561703863&mkgroupid=125049976280&rlsatarget=pla-1275270190716&abcId=1145978&merchantid=6772416&gclid=CjwKCAjwhuCKBhADEiwA1HegOdRt74O7x7eS0mFyugrHnKZHxkT18FDt2RdYfbbe8wnltJbe_iMBlRoCITsQAvD_BwE

gianmarco 24

In realtà spesso i condensatori si aprono e vanno in corto dopo una riaccensione dopo anni di inutilizzo (mi è successo con numerose schede madri) Per il condensatore che scalda, no non mi sembra normale

Simone Bortolin

https://picclick.it/TV-Mivar-25S4-28S4-PIP-Manuale-cartaceo-Libretto-114559995501.html

gianmarco 24

R.I.P. caro alimentatore

Robert


More Creators