XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Raspberry Pi 4 MeloPero per un PC portatile

Alla fine ho preso il MeloPero con la schedina da 32GB e sistema già installato, perchè mi arriverà domani.
Ho preso anche un adattatore USB3 SATA che sembra che funzioni col Pi4
Quindi ho speso in tutto 150 Euro + 100 per tastiera e monitor, più altre cazzate varie che serviranno... altro che 200 Euro. È una spesa folle, speriamo che il video diventi virale !
Farò 2 video, nel primo provo a mettere tutto insieme e nel secondo lo monto nella valigetta.


Raspberry Pi 4 MeloPero per un PC portatile Raspberry Pi 4 MeloPero per un PC portatile Raspberry Pi 4 MeloPero per un PC portatile Raspberry Pi 4 MeloPero per un PC portatile Raspberry Pi 4 MeloPero per un PC portatile

Comments

Ho comprato un adattatore strambo su Amazon, ma posso anche saldare i cavi direttamente sul Pi 4

MVVblog

Non so il 4, ma il 3 ha un jack a tre poli compatibile con le cuffie, ma da cui esce anche un segnale composito, che può essere molto comodo. Peccato serva un adattatore specifico, perché hanno usato una piedinatura non standard per il jack XD

Andrea Bontempi

il 4 con 8 giga l'ha usato Christopher Barnett come computer low-end e ci ha montato anche un video https://www.youtube.com/watch?v=i3ddj9_LMgU

MVVblog

dai, che se funziona, melopero faccio pure io (bisogna che tu registri il nome MeloPero, però...)

Fabrizio Oldrini

Sono curiosissimo! Secondo me sarà un progetto davvero interessante!

Francesco Poggioni

Io con Raspberry fin dalla versione 2 mi sono davvero divertito molto. Ho fatto svariati devices che ancora sono operativi in ufficio e ne avrei fatti molti altri se gli sviluppi non si fossero congelati. Ho imparato il python e ho armeggiato con linux come mai avevo fatto prima. Davvero un grandissimo prodotto fortemente istruttivo. Il 4 è davvero entusiasmante, ma comincia a costare un po' troppo. Appena mi troverà del tempo libero (dalle 23:59 alle 29:59) magari mi ri-dedico un po'. 😂

Survival Hacking

occhio alla ventolina fa un rumore pazzesco (non ho idea se serve veramente se non si overclocca), meglio se trovi il dissipatore passivo tipo questo https://www.amazon.it/GeeekPi-Raspberry-Alluminio-dissipatore-Dissipatore/dp/B07WQT1RRZ/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2L03VZFQJW8AE&dchild=1&keywords=raspberry+pi+4+dissipatore+passivo&qid=1626203288&sprefix=raspebbe%2Caps%2C193&sr=8-5

andrea.motta

Nelle info del video metti anche le specifiche di tastiera e monitor! Ho lo stesso Raspberry (solo da 4 GB) e il tuo video sarà fonte di grande ispirazione

Marco Andreoli

Si sì raspberry versatilissima e low power io ho fatto un tracciatore d aerei in funzione h24.

Stefinux

Con il Raspberry si apre un universo di possibilità! Io ci ho anche costruito una fotocamera digitale ad ottiche intercambiabili! https://www.youtube.com/watch?v=9gg_6zZqoJU

Gianluca Bocci

TANTA ROBA!! Io ho diversi 3 + e mi ci diverto un sacco.. Con uno ho fatto un cabinato per le pause a lavoro 🤣potresti davvero farci tanti video con il Raspberry!!

Gianluca Costanzo

Io ho il 3+ che comprai per collegarlo alle stampati 3d, ma poi non ci ho fatto più niente, è un bel giocattolino.

Gaetano Sasso


More Creators