Fra una cosa e l'altra, nel video del telefono al minuto 9:42 ho usato una musica che composi quando ero un pischello, più o meno nel 1990.
https://youtu.be/7he2m8_aqnI?si=J8z1C8PE4vA24BWe&t=582
A sentirla oggi fa cacare, ma è fatta su Amiga usando campionamenti rubati e/o digitalizzati (vatti a ricordare). A quel tempo mi sembrava fantascienza poter comporre musica senza saper suonare, usando il computer come un campionatore.
Mi sono sempre chiesto come avrebbe suonato l'Amiga se i suoi 4 canali audio, invece di essere accoppiati 2 a 2 sulle uscite L e R, fossero stati indipendenti e mixabili con un vero mixer audio, magari usando anche dei banchi effetti.
Quindi ho registrato 2 canali per volta, ho isolato batteria, basso, chitarra e altre robe strane su tracce differenti, ho applicato dei banchi effetti (eq, chorus, compressori, reverberi ecc.) assegnando le varie tracce fra i canali L e R e mi sono tolto la curiosità...
Qui sotto c'è il file audio originale preso dall'Amiga e quello mixato, l'audio è quello che è e il brano è una ciofeca ma giusto per curiosità...
MVVblog
2024-02-11 11:39:32 +0000 UTCBoriskarloff
2024-02-09 15:51:47 +0000 UTCMVVblog
2024-02-08 00:06:28 +0000 UTCMauro Giavarini
2024-02-07 22:06:52 +0000 UTC