XaiJu
MVVblog
MVVblog

patreon


Il televisore diventa un videoregistratore

Frutto di notti insonni e del bunker allagato , ho hackerato il televisore National Panasonic che avete visto nell'ultimo what's up video, per creare un ingresso videocomposito e scavalcare l'ingresso dell'antenna. A parte questo, ho trovato fra la miriade di cose che ho ricevuto per posta, un ricevitore DVB-T che è anche un lettore multimediale. Non lo avevo ancora provato, e mi sono accorto che ha anche gli ingressi audio/video analogici. La cosa micidiale è che... videoregistra! 

La registrazione avviene in formato mpeg2 PAL e NTSC. In PAL lavora in formato D1 720x576 interlacciato, quindi quello che entra in analogico, può uscire in analogico così come è entrato, con una perdita di qualità insignificante. I file mpeg2 posso essere archiviati in locale o trasferiti via Wi-Fi e non solo.

L'idea iniziale era quella di inserire un computer dentro il televisore, ma senza dubbio proverò ad integrare nel televisore questo ricevitore/videoregistratore DVB-T.

Se ci riesco il risultato sarà una figata pazzesca!

Il televisore diventa un videoregistratore Il televisore diventa un videoregistratore Il televisore diventa un videoregistratore Il televisore diventa un videoregistratore Il televisore diventa un videoregistratore

Comments

La scheda DVB-T/mediaplayer che ci sto mettendo dentro, credo si basi su un raspberry o qualcosa di simile. Ha già tutto onboard, e videoregistra da fonti analogiche, è una figata assoluta!

MVVblog

Marco, guarda se questo può fare al caso tuo per l'audio: https://www.hifiberry.com/shop/boards/hifiberry-dac-zero/ ;-)

Roberto Milani

Cosa strana, questo televisore non ha l'altoparlante, ha solo l'uscita audio da collegare all'impianto Hi-Fi come se fosse una radio o un registratore a cassette. Forse una uscita cuffia andrebbe messa.

MVVblog

Ma inserire anche un nuovo preamplificaCatore valvolare?

Giorgio

Il dilemma era quello, non userò un PC ma una cosa simile più a un lattepanda o raspberry, che poi è in effetti un ricevitore DVB-T con capacità multimediali evolute. Però non voglio sputtanare il TV, voglio cercare di fare una cosa che si possa rimuovere, senza modificare in alcun modo il TV, o modificarlo senza che si noti.

MVVblog

Non ha danneggiato niente, ma mi ha impedito di lavorare al video che volevo fare.

MVVblog

Devi provare a registrare il segnale video sulla cassetta!!! Con una sorta di SSTV, cerca in rete si trovano i programmi.

MVVblog

Si anche io perchè se funziona mi servirà tantissimo!

MVVblog

Secondo me è sempre meglio tentare di usare i componenti originali e accrocchiarli con altri sempre "analogici" prima di usare PC o simili...

davgian .

Bellissimo anche il case che hai trovato!! Per l'allagamento io ho risolto il mio con una pompa da barca come questa. https://www.amazon.it/gp/product/B0779XKZ3M/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 Funziona a 12 Volts e se va via la corrente va con una batteria da macchina.

Emilio Spider

Spero che l’allagamento non abbia fatto grossi danni

Giorgio

L'11 gennaio parte il corriere con i pacchi da casa mia. Trovererò una bbella tv con lettore cassette e farò una bella cosa :) ho gia il convertitore digitale analogico da vhs eeeeee ahahahahaha poi vedrai marco

GiuSimoo89

Magnifico, non vedo l'ora di vedere il video finale... bel lavoro

GiPiPSB

Che bello questo progetto. Non vedo l'ora che sia finito

Tiziano Amidani

Non riesco più a dormire, è grave.. Ma sono più creativo di notte :-)

MVVblog

ormai vado a dormire alle 4.00 :-)

MVVblog

Ahahahah top orario 🤣

michael cocco

😊Marcoooo, oramai .. sembri un collega di orario , come noi panettieri 🙂👍

Emanuele Borgarello.


More Creators